Costumi di Carnevale DIY: Catwoman, Piratessa e Capuccetto Rosso
Come ricreare delle maschere di grande effetto in modo semplice e veloce riciclando dei vecchi abiti che avete nell'armadio
Articolo scritto da Angelica del blog Angie&ClausBlog
Tra poco è Carnevale, feste, maschere, sfilate e tanto divertimento saranno all’ordine del giorno e non solo per i bambini ma anche per noi adulti; e la ricerca del costume da indossare si fa sempre più urgente e frenetica.
Per facilitare la scelta del vostro costume e farvi risparmiare soldi evitando di acquistare costumi già confezionati, vogliamo fornirvi qualche spunto interessante e facile da sfruttare per realizzare, in maniera del tutto autonoma tre dei classici del Carnevale: Catwoman, Piratessa e Capuccetto Rosso, riciclando dei vecchi abiti oppure sfruttando quelli che avete già nel vostro armadio.
Catwoman
I fumetti e i loro personaggi sono tornati di moda, quindi, se vuoi un costume accattivante e sexy, perché non scegliere di travestirti da una delle eroine più famose dei fumetti?
Il costume da Catwoman o donna gatto è molto semplice da realizzare, occorre una calzamaglia nera oppure più semplicemente dei leggings, meglio se in pelle, abbinati ad un body a maniche lunghe sempre nella stessa colorazione e a degli stivali.
Optate invece per scarpe con tacco se volete risultare più aggressive.
Fondamentali sono gli accessori che completano il look e lo rendono molto più originale: la cintura in vita, preferibilmente nella colorazione oro che riprende la collana, guanti neri, il cerchietto con le orecchie da gatto e la mascherina potete realizzarli con l’aiuto di un cartoncino ritagliato nella forma desiderata.
Qui trovate il tutorial per realizzare il cerchietto, qui il tutorial per la mascherina in cartapesta.
Piratessa
Dopo il grande successo della saga “Pirati dei Caraibi” il costume da pirata è diventato uno dei più gettonati per Carnevale.
Per realizzarlo bastano pochi e semplici indumenti che senza dubbio non mancheranno nel vostro armadio: camicia bianca e leggings neri di cotone.
La camicia va lasciata morbida e un po’ aperta sul davanti per lasciare intravedere le collane e se preferite potete indossare sopra un gilet o una cintura di quelle larghe a vita alta.
I leggings o i pantaloni skinny di colore nero oppure marrone scuro vanno indossati dentro gli stivali. Per rendere convincente e realistico il vostro costume indossate una bandana o un cappello, tanti bracciali e una benda copri occhio nera.
Non tralasciate il make up, lo smoke eye renderà molto più intrigante il vostro look finale.
Cappuccetto Rosso
Cappuccetto Rosso è una delle fiabe classiche più conosciute e, molto probabilmente, tra le più amate.
È anche per questo motivo che molto spesso viene scelto come primo costume di Carnevale.
E’ possibile personalizzare il vestito in base alle vostre necessità e in base agli accessori che avete in casa, ad esempio se avete un mini dress rosso in casa potete sfruttare quello oppure potete copiare l’idea proposta in foto: gonna rossa, top nero e parigine bianche fin sopra il ginocchio.
I particolari fondamentali che faranno dell’abito un vero vestito da Cappuccetto Rosso, sono il cestino di vimini e mantello rosso che potete realizzare voi stesse se siete abili nel cucino, altrimenti indossate al suo posto un ampia sciarpa rossa.