Costumi: tutte le novità per l’estate 2016
Bikini, trikini, tankini e costumi interi. I modelli più in voga
Nonostante il tempo non sia dei più clementi e ci riservi ancora dei giorni di irrequietezza atmosferica, online e nei negozi iniziano ad apparire le prime foto di costumi da bagno e le prime collezioni mare.
Quest’anno non ci sarà un’unica tendenza, ma tanti costumi adatti alle varie forme e stili: triangolini striminziti e brasiliane, ma anche costumi anni ’60, fasce e interi che valorizzano la silhouette e, per le ragazze che non vogliono rinunciare allo sport neppure in riva al mare o al lago, i costumi estivi dalle linee sportive sono sempre più sgargianti, per non farci passare inosservate anche quando preferiamo la comodità alla sensualità dei centimetri di pelle scoperta.
Ecco alcune nostre proposte beachwear suddivise per linee:
BLACK&WHITE
Per esaltare al meglio l’abbronzatura non c’è niente di meglio dei colori non colori. Il total white o il black intenso esaltano le forme e sono perfetti in ogni occasione.
A TUTTA STAMPA
Le stampe con motivi ripetuti saranno onnipresenti su tutte le spiagge e ne vedremo di tutti i colori anche nelle foto Instagram delle fashion blogger.
SPORTY LOOK
I modelli più sportivi adatti per il relax in spiaggia o a bordo piscina, ma anche per praticare gli sport in acqua.
INTERO MON AMOUR
Ci sono stati periodi nei quali il costume intero veniva snobbato, ma ha indiscutibilmente il suo fascino e aiuta anche a mascherare qualche rotondità in più. Da scegliere con aperture strategiche o in tessuti e fantasie particolari.
VINTAGE MOOD
Gli anni ’50 e ’60 hanno visto l’arrivo dei primi costumi da bagno come oggi li intendiamo, anche se ancora non si osava mostrare troppo.
Quest’anno la moda vuole riprendere quella castigatezza maliziosa e ripropone slip a vita alta e reggiseni a balconcino che esaltano forme giunoniche e donano un allure d’altri tempi.
WILD JUNGLE
Una stampa che d’estate non passa mai di moda è quella tropicale: palme, ibiscus, fiori colorati. Quando non si vuole sbagliare basta scegliere un costume con fantasie esotiche e subito la mente inizia a viaggiare verso mete lontane. Quest’anno le spiagge del Brasile saranno tra le più ambite, non solo per il clima e i ritmi carioca, ma anche per le Olimpiadi di Rio 2016.
METALLIC POWER
I tessuti con effetto metallico catalizzano l’attenzione e sono tra i più difficili da portare, ma i riflessi cangianti sono davvero stupendi.