Earcuff e cavigliere, i gioielli dell’estate
Gli accessori più cool di stagione per farsi notare sulle spiagge e ai party
Quando il caldo diventa torrido e i vestiti si fanno striminziti, è il momento giusto per puntare sugli accessori.
I bijoux estivi sono i più belli perché ci si può sbizzarrire con elementi eccentrici e colorati o scegliere di osare con un solo elemento forte a dare vitalità a un look semplice e fresco.
La tendenza in tema gioielli per l’estate 2016 prevede un focus su orecchini e su cavigliere per decorare due parti del corpo che solitamente rimangono nascoste durante i mesi invernali.
In estate si sfoggiano più frequentemente raccolti e si preferiscono acconciature nelle quali le orecchie vengono mostrate, quindi perché non sottolineare un bell’orecchio con un orecchino importante o, ancora meglio, con un earcuff prezioso?
L’earcuff è un orecchino, spesso singolo, che segue la curvatura del padiglione dell’orecchio. Non è necessario avere più buchi sui lobi o piercing perché nella parte superiore dell’orecchio si fissa tramite una clip.
Per l’estate la parola d’ordine è brillare e allora via libera a orecchini pendenti luminosi e earcuff con pietre preziose e swarowski bianchi o con colori che valorizzino l’iride dell’occhio: viola o verde se si hanno gli occhi neri e marroni, pietre color ambra o giallo con iridi azzurre, rosa, lilla o rosso con gli occhi verdi.
Anche le cavigliere sono tornate di gran moda, ma quali sono quelle da scegliere? Via libera alle cavigliere con pendagli e con campanelline che risulteranno molto sensuali e ricorderanno quelle indossate dalle danzatrici del ventre.
Molto belle anche quelle con pietre colorate, perfette su una pelle già abbronzata, oppure con piccoli brillanti che staranno bene anche a chi ha la pelle porcellana.
Un’altra tendenza della moda gioielli estate 2016 è rappresentata dalle forme futuristiche di anelli e bracciali: geometrici, con punte, astratti e minimal. Anche sulle collane, di gran moda quelle lunghe a più giri, vedremo molti cerchi e triangoli, ma anche ovali e prismi.
Per quanto riguarda i braccialetti, da usare in gran numero, si preferiranno quelli sottili rigidi o i multifilo morbidi anche in diversi colori e forme.
Le più audaci potranno puntare invece su catenelle da indossare sul busto o attorno alla vita. Anche queste, decorate con pendagli o piccole pietre colorate per indirizzare gli sguardi verso quello che consideriamo il nostro punto forte!
video: Macramè School, Youtube