Fashion Victim over 60: le signore alla moda che dettano legge in fatto di stile!
Sono le nuove protagoniste dello streetstyle, il loro stile è tutto da copiare!
Gli over 60 amanti della moda un po’ agée hanno davvero tanto da insegnarci, nonché uno stile inconfondibile ricco di storia e di savoir fair.
A portare alla ribalta questo stile Advanced sono stati gli obiettivi delle macchine fotografiche di nomi celebri della fotografia (come Scott Schuman, Ari Seth Cohen ed altri) che hanno immortalato per le strade signore super fashion e le hanno poi postate sui loro siti/blog e profili Instagram.
Ciò che traspare da queste fotografie, rispetto alle più comuni foto di streetstyle, è la sicurezza, la serenità e la consapevolezza di queste donne mature che si lasciano immortalare come vere modelle professioniste in abiti splendidi, particolari, super alla moda e ricchi di dettagli da copiare.
Alla fine, infatti, che queste fashion victim con i capelli grigi ci strappino un sorriso o uno sguardo d’ammirazione, la cosa bella è che possono regalarci spunti molto interessanti ai quali ispirarci per creare i nostri outift e forse, se avessimo un po’ più di coraggio e un po’ più di sicurezza in noi stesse, riusciremmo anche noi a vivere a pieno la moda come una forma di espressione libera e pura, estranea a dogmi e a regole, ma piena di spirito e di passione.
Vi lascio ad alcune foto trovate online che mi sono piaciute molto, sperando che possano ispirarvi nella creazione dei vostri prossimi outfit!