Faux fur, le pellicce ecologiche must have di stagione
Per un inverno caldo e stiloso la parola chiave è fake-fur colorato e morbidissimo
Quando le temperature iniziano a scendere, cappotto guanti e cappello diventano i nostri migliori amici. Da qualche anno la pelliccia, in versione sintetica, è tornata sulle passerelle e sulle riviste di moda come inserto e come capospalla.
La pelliccia è stata spesso sinonimo di lusso, ma le coscienze umane si stanno sempre più rendendo conto che, ai giorni nostri, è crudele e del tutto inutile uccidere dei poveri animali per coprirsi.
Per sopperire al freddo ormai sono stati creati materiali iper-tecnologici che al comfort uniscono praticità e bellezza, ma, se siete comunque attratte dal pelo, nel campo delle eco-pellicce si è fatto molto e questi capi hanno raggiunto degli standard qualitativamente molto alti.
Quest’anno in particolare, la tendenza ci vuole avvolte da peluche colorati o eco-pellicce multi color. La morbidezza di queste eco-pellicce coloratissime porta il buonumore e da immediatamente l’idea di caldo e dolcezza.
Elegante o spiritosa, l’eco-pelliccia è il capo must-have dell’inverno.
Online se ne trovano per tutti i gusti: corta, lunga, a pelo raso, colorata, sportiva, con bottoni gioiello o in versione bomber ma anche gli inserti che troviamo su molti capi spalla sono sempre più faux fur.
Quali sono i modelli più cool di stagione?
Per combattere le temperature più rigide puntate tutto sul colore e sui disegni creati ad hoc per dare movimento e rendere particolare la vostra eco-pelliccia. Tra tutti i tagli, la pelliccia più divertente è sicuramente quella corta e quella con il pelo lungo che, di certo, non vi farà passare inosservate.
All’opulenza tipica della pelliccia è da preferire un abbinamento con qualcosa di basic, capi semplici dalle linee pulite che creino un look bilanciato: boyfriend o mama jeans durante il giorno con un maglioncino in tinta unita o una gonna tubino e sarete perfette.
Video: Helen Anderson