Foulard: 8 modi per indossarli!
Valentina ci mostra come indossare un foulard in tanti modi diversi, giocando con pochi elementi
Questo articolo è frutto di una domenica pomeriggio passata a casa in cui cercavo modi diversi per indossare un capo che in genere fatico davvero a portare… il foulard. Perché mai, vi chiederete? Non lo so neanche io in realtà, so solo che difficilmente ne indosso uno e che, quando capita, cerco di non farlo nei modi soliti e “normali”. Eccomi qui quindi, foulard e macchina fotografica tra le mani, che penso e scatto. Vediamo insieme quello che ho combinato e… Mi aspetto tanti pareri, ragazze!
Allora, il modo più semplice è chiaramente quello di portarlo annodato al collo, magari se indossiamo una maglietta o un abito che lascia completamente le spalle scoperte l’effetto è migliore.
Possiamo poi portarlo annodato alla borsa come un accessorio. Magari la fantasia del foulard può fare simpatici giochi di colore con la nostra borsa o il nostro outfit.
Possiamo poi annodarlo al polso e renderlo un accessorio vero e proprio e aggiungerlo ai nostri braccialetti.
Tra i capelli
Possiamo poi proprio sfruttare la sua lunghezza per tenere i capelli raccolti in un grazioso chignon (il mio metodo preferito!)
oppure avvolti tutti nella seta del foulard
Componente del nostro outfit
Possiamo anche sfruttare il nostro foulard come componente del nostro outfit. Proviamo ad avvolgerlo intorno alle coppe del nostro bikini, otterremo così un grazioso top un po’ anni ’50 che possiamo sfruttare per un aperitivo in spiaggia quest’estate… Che ne dite?
Oppure possiamo utilizzarlo come cintura per tenere fermo un cardigan
. Infine, se leghiamo due foulard ai 4 angoli finali (con dei semplici nodi) realizziamo una deliziosa maglietta colorata e fresca grazie alle sue aperture laterali!
Non mi resta che chiedervi qual è il vostro modo preferito di utilizzare il foulard e quale avete preferito!