Fuorisalone 2019: eventi moda da non perdere
Scopriamoli tutti!
Al via Salone del Mobile 2019, che dal 9 al 14 Aprile animerà Rho Fiera e tutta Milano con eventi, iniziative e mostre dedicate al design, ma non solo. Oltre agli appassionati di arredamento e design, anche le fashion addicted potranno sbirciare tra le varie iniziative moda del Fuorisalone 2019 proposte dalle case di moda.
Eventi fashion al Fuorisalone del Mobile 2019
Ecco dunque gli eventi moda da non perdere durante la Design Week di Milano.
La formula di Aliita
Nello showroom del noto brand di gioielli sarà allestito un laboratorio chimico con le installazioni di Gentucca Bini e sarà presentata la nuova collezione ispirata proprio al mondo della scienza, dell’astronomia, della biologia e della chimica.
Dove: Aliita Shoowroom – Via vosconti di modrone, 18
Arthur Mamou-Mani x COS
Durante il Fuorisalone, COS presenta una suggestiva installazione architettonica chiamata Conifera, realizzata con stampa 3D su larga scala. La struttura è fatta con materiali rinnovabili e concepita dall’architetto francese Arthur Mamou-Mani insieme al suo studio londinese.
Dove: Palazzo Isimbardi – Corso Monforte, 35
Louis Vuitton – Objets Nomades
Nello storico palazzo neoclassico di Milano, la Maison presenterà la sua ultima collezione di Objets Nomades che ha visto nuove collaborazioni di designer internazionali come Zanellato / Bortotto e Atelier Biagetti, Marcel Wanders e Raw Edges. Sarà presentato anche “Paper Temporary”, realizzato dall’architetto giapponese Shigeru Ban, uno dei più stretti collaboratori di Louis Vuitton.
Dove: Palazzo Serbelloni – Corso Venezia, 16
Marni Moon Walk
La casa di moda ci propone un viaggio sensoriale in uno spazio speciale, dove i visitatori avranno modo di vedere da vicino una serie di prodotti inediti, realizzati con materiali innovativi. Siete pronte per andare alla scoperta di questo universo creativo?
Dove: Marni – Viale Umbria, 42
Tod’s No_Code Shelter: Stories of Contemporary Life
Tod’s No_Code propone un’installazione a cura dello Studio Andrea Caputo, come risposta ai cambiamenti sociali e del costume.
Dove: Le Cavallerizze – Via Olona, 6
Prototype Research
Il Fuorisalone diventa occasione per vedere progetti unici, pochi capi numerati, realizzati con tecnologie innovative in tessuti e trattamenti inediti.
Dove: Stone Island – Via Savona, 54
Longchamp X Nendo
Scopriamo l’interessante reinterpretazione di nendo della borsa simbolo pieghevole, Le Pliage, nata nel 1993 e ispirata all’antica arte giapponese degli origami. Questa rivisitazione riflette la filosofia dello studio di Tokyo, che si occupa di rielaborare oggetti quotidiani.
Dove: Longchamp Boutique – Via della Spiga, 6
Vernissage – 50 Words For Rain by Kouichi Okamoto
Immergiamoci nell’esclusiva life performance del designer acustico Kouichi Okamoto. Un’esperienza sensoriale ispirata dalla fusione di Canada e Giappone.
Dove: Canada Goose – Via Savona, 37
Design X Designer
Si tratta della grande mostra di progetti didattici provenienti da tutto il Sistema Design del Politecnico di Milano. Si potrà vedere una selezione di elaborati – tavole, modelli o prototipi, filmati, book, – provenienti dai corsi didattici.
Dove: Politecnico di Milano – campus Bovisa – edificio B2 – via Candiani, 72