Giacca su giacca: la tendenza 2016 per la mezza stagione
La moda della primavera 2016 che gioca a sovrapporre più copricapi
Giacca su giacca, cappotto su giacca, trench su blazer, bomber su gilet, mantella su chiodo di pelle e tanti altri mix da provare!
Non avete ancora capito? Per questa primavera 2016 è di tendenza giocare a sovrapporre più copricapi, una moda ideale per la mezza stagione e per chi non sa scegliere quale indossare dei due, oppure se siete freddolose, così finalmente potrete fare i salti di gioia! Se vi sembra una scelta strana o non sapete come fare o quali capi sovrapporre, date uno sguardo allo street style per replicare i look:
Cappotto leggero+ giacca in denim
Uno degli abbinamenti top è un cappotto primaverile non troppo lungo e strutturato con un capo più sottile, ma comunque complementare all’altro, che sia tono su tono oppure nettamente contrastante per pattern, colore o texture, come la giacca in denim, che potete poi utilizzare da sola, al posto per esempio di un blazer o di un cardigan di stagione.
Bomber+gilet
Un altro abbinamento di tendenza è con il bomber, un capo molto di moda per questa primavera 2016: sceglietelo nella colorazione che più vi piace e abbinatelo a un gilet non troppo lungo, sportivo oppure in suede con le frange, in stile hippie.
Trench+giacca o blazer
Per le trend setter che amano mixare più colori e che stanno al passo con le tendenze del momento, abbinate una trench colorato o trasparente come nella foto a sinistra, con una giacca o un blazer a fantasia a righe o floreale. Un mix che mette subito allegria!
Mantella+chiodo di pelle
La mantella è perfetta adesso che siamo nelle prime settimane di primavera, dove il clima è sempre molto variabile proprio come le temperature. Abbinatela a un chiodo di pelle per un look rock-chic perfetto per tutti i giorni.
Fonti foto: polyvore, vogue.com, harperbazaar