Gianni Versace, il ricordo del grande stilista
Oggi il designer milanese avrebbe compiuto 70 anni: per omaggiarlo ecco la playlist Fashion&Models.
Oggi Gianni Versace avrebbe compiuto 70 anni: il grande stilista milanese ha lasciato un grandissimo vuoto nel mondo della moda, nonostante il marchio della medusa non sia scomparso in quel maledetto giorno di Miami, ma abbia continuato grazie al lavoro, non sempre ineccepibile, di Santo e Donatella Versace. Proprio nel giorno in cui si festeggia il compleanno di un grande personaggio come Gianni Versace, ecco che vogliamo parlarvi di un progetto di moda molto interessante: nasce oggi Fashion & Models.
Fashion & Models è una playlist di moda del canale Film&Clips, primo canale di cinema italiano su Youtube. Minerva Pictures ha lanciato in esclusiva questa playlist dove vendono pubblicati materiali video prodotti da VideoFashion!, leader mondiale nel campo delle produzioni video sulla moda.
Reportage, servizi, tendenze, storia, attualità, immagini vintage delle sfilate degli anni Novanta e i grandi creatori, come Gianni Versace. I video saranno visibili gratuitamente e saranno organizzati e distribuiti in 7 sotto categorie:
Designers vol.3
Una serie di 13 minidocumentari monografici sui designers più cool del momento: Christopher Bailey per Burberry; Paul Smith; Michael Kors; Antonio Berardi; Zac Posen; Kenzo; Moschino; Missoni; Dries van Noten; Diane von Furstenberg; Nina Ricci; Narciso Rodriguez e Gianni Versace,
Design Marathone
Una serie di 11 video in cui viene ripercorsa la storia del successo di alcuni brand e stilisti di successo: Halston; Donna Karan; DKNY; Baby Phat; Zac Posen; Jil Sander; Olivier Thayskens; Gucci; Chado Ralph Rucci e Jeremy Scott
Models
Il team di Videofashion! gira per le capitali mondiali della moda, New York, Parigi, Londra, Milano, ma anche Miami,Sud Africa, Cina, Corea del sub, alla ricerca delle 100 topmodel più in voga del momento. Bellezze strepitoseprovenienti di 13 nazionalità differenti.
Millennium Fashion/The Year in Fashion – 1985-2016
Una bellissima serie che tratta l’evoluzione della moda e dello stile anno per anno dal 1985 al 2016, narrando di come alcuni eventi storici politici sociali di portata mondiale hanno modificato le tendenze dello stile.
Collections
Il meglio delle nuove collezioni spring-summer 2016 e autunno-inverno 2016/2017 delle maggiori capitali mondialidella moda: New York, Parigi, Milano e Londra.
Specials
Produzioni speciali realizzate duramte la New York Bridal Week, dedicata al mondo del wedding.
Style
Una serie di imperdibili approfondimenti, che analizzano alcune componenti particolari del mondo del fashion, e alcune
particolarità.
La playlist è stata lanciata oggi, ogni venerdì l’appuntamento settimanale #FashionFriday con la pubblicazione di sette contenuti, uo per categoria.