Gilet: 5 idee per indossarlo anche in inverno
Look particolari e molto versatili per indossare la classica long vest che spesso dimentichiamo nell'armadio
Il gilet, o “long vest” come dicono gli americani, è uno di quei capi che comprerei sempre e che poi finisce puntualmente nell’angolo più nascosto dell’armadio perché non riesco quasi mai ad abbinarlo nel modo che vorrei. Ogni volta che vorrei indossarlo o fa troppo caldo o fa troppo freddo e così finisco per non usarlo mai se non quelle 2-3 volte in cui il clima è perfetto: 16-17 gradi, sole splendente e un po’ di abbronzatura sulla pelle.
Questa volta però ho deciso di passare all’attacco e cercare 5 look di ispirazione per poter utilizzare il gilet anche in inverno senza patire troppo freddo.
Con un maglioncino in cashmere
L’idea ovviamente più semplice e anche più funzionale è quella di utilizzare un maglioncino in cashmere sotto il gilet, possibilmente a collo alto e molto, molto caldo! Indossate sotto una maglietta a maniche lunghe come fa Olivia Palermo e scegliete un paio di pantaloni lunghi, meglio ancora se jeans, come quelli scelti da Kendall Jenner.
Per completare il tutto: occhiali da sole, scarpe con il tacco e borsa a tracolla.
Fur Vest
Il gilet di pelliccia è sicuramente un must dell’inverno, il modo più classico è quello di indossarlo con sotto una giacca di pelle sottile, ma in realtà quando le temperature si alzano appena sta bene anche con un maglione in lana pesante. Tuttavia, se l’abbinamento del gilet in pelliccia è un po’ obbligato, cercate di sbizzarrirvi con il resto del look personalizzandolo a vostro gusto. Indossate quindi stivaletti, leggings, maxi cardigan, occhiali da sole e sciarpe voluminose.
Gilet in montone
Un’altra idea carina per l’inverno è quella di indossare un gilet in montone: vi terrà calde al punto giusto e darà al vostro look un perfetto tocco invernale. Il modo migliore per indossarlo è quello di abbinarlo a skinny jeans, stivaletti con tacco alti fino alla caviglia e maxi maglione caldissimo. Completate il tutto con una cintura spessa, perfetta per segnare la vita e dare un tocco di femminilità in più al look.
I colori migliori? Se scegliete un montone in Black&White unitelo a rosso, grigio antracite, bordeaux e nero, mentre se scegliete un montone classico in panna e beige abbinatelo a colori come il marrone, il castagno, l’arancione e il crema.
Gilet + Cappotto con maniche in pelliccia
Un’altra idea interessante per indossare il gilet anche in inverno è quella di abbinarlo ad un cappottino corto con maniche in pelliccia (che quindi sbucheranno dal gilet). Un’idea assolutamente originale che renderà il vostro outfit speciale anche in inverno!
Per il resto scegliete dei capi super basic in modo da non creare un look “too much”.
Jeans boyfriend, maglioncino classico nero e sneakers bianche saranno perfetti per rendere il vostro look particolare e allo stesso tempo unico!
Gilet + Maglioncino
Infine, un’idea che non piacerà a tutte, ma che vi assicuro potrà risolvervi in un istante il problema gilet!
Indossate un paio di skinny neri e una camicia (meglio ancora se in denim), mettete sopra il vostro gilet preferito e indossate poi un maglioncino crop di un colore chiaro come bianco, panna o beige. Allacciate quindi in vita una piccola cinturina (deve rimanere sopra il maglione), mettete ai piedi un paio di stivaletti con tacco e indossate la vostra borsa a tracolla preferita.
Il risultato sarà un look caldo e molto particolare in cui il gilet diventerà quasi un vestito indossato proprio sotto il maglione!