Gioielli in camera d’aria
Gioielli e accessori moda creati con la camera d'aria delle biciclette per uno shopping alternativo reuse oriented
Quando il copertone della vostra bicicletta si sgonfia e lo sostituite con uno bello nuovo, avete mai pensato che anziché buttarlo via quello danneggiato potrebbe servirvi per creare tanti gioielli e accessori moda veramente trendy e diversi dal solito?
La creatività, la fantasia e una buona manualità permettono di inventare l’impensabile.
Questa per esempio è una collana in camera d’aria e raso con inserti di perline di una piccola firma tutta italiana Impertinente Creazioni.
Oggi, dove la tendenza a sperimentare qualsiasi cosa è all’ordine del giorno, materiali in disuso e diversi dal solito diventano una materia prima interessantissima da plasmare per creare qualcosa di veramente nuovo, alternativo e magari, a volte, anche un po’ azzardato, ma non per questo poco elegante.
Ecco le creazioni di un’altra giovane firma questa volta danese Tou Ché
Con la camera d’aria delle biciclette o con i copertoni delle auto e dei camion si possono creare tantissimi oggetti che spaziano dalla moda al design.
Orecchini post moderni, collane intriganti e bracciali di carattere sono pronti a darci un look alternativo e sofisticato perché ogni tanto è anche bello differenziarsi andando alla ricerca di cose nuove sperimentando e osando un po’.
I designer creativi sono tanti e di conseguenza sono tante le proposte tra cui scegliere la nostra preferita, dalla più classica e minimal alla più estrosa e particolare.
Lo dimostrano infatti le foto sopra: in alto a sinistra, sul volto della modella, un delicato braccialetto firmato Urban Lace, a seguire un braccialetto con bottone in perla e filo di rame di Impertinente Creazioni, in basso a sinistra un particolarissimo bracciale con inserti in vetro di Irene Wolf’s e in ultimo le simpaticissime farfalle firmate 2.Elama
E’ anche molto interessante il concetto di shopping alternativo dove quello che si acquista è frutto di una ricerca che nasce dalla volontà di ridare vita a oggetti ormai in disuso.
L’argomento in se è molto attuale e può essere utile approfondirlo in un momento dove si tende a buttare via le cose senza un effettivo motivo, ma solo perché magari ci siamo stufati e vogliamo qualcosa di nuovo.
Ecco allora che si possono abbinare più materiali ottenendo un risultato divertente e particolare come la collana che abbiamo visto sopra in camera d’aria delle biciclette, copertone dei camion e pezzi di stoffa vintage sempre firmato Impertinente Creazioni.
Non solo monili di vario genere, ma anche borse più o meno grandi, cinture, pochette, portachiavi e portafogli.
Sopra parte della interessante collezione realizzata con camera d’aria e copertone di Alchemy Goods e in basso alcune delle simpatiche borse firmate Balkan-Tango.
Se vi piace andare alla ricerca di idee particolari, i gioielli e gli accessori moda in camera d’aria possono essere quindi una valida alternativa da tenere presente anche se amate in particolar modo essere estremamente femminili: guardate per esempio la collana sotto di Impertinente Creazioni quanto può essere armoniosa e fine con piccole note di colore rosa sui dettagli in camera d’aria.
Siete pronte a rendervi uniche con un accessorio fuori dal comune e sicuramente di tendenza?
Volete sapere i prezzi? Vi assicuro che ce n’è per tutte le tasche. Da pochi euro ad alcune centinaia a secondo delle firme, della creatività e della cura del dettaglio.
Non resta che augurarvi un felice shopping reuse oriented!
Fonte foto: www.impertinentecreazioni; www.buytouche.com; www.urbanlacejewelry.com; www.dailyartmuse.com; www.2elama.com; www.alchemygoods.com; www.balkan-tango.com;