Gli abiti più famosi della storia
Ecco un viaggio tra i look indossati da personaggi davvero celebri!
Ci sono abiti che, non appena li vediamo, subito ci portano alla mente grandi personaggi di epoche passate o più recenti, film straordinari che hanno fatto la storia del cinema internazionale, dive intramontabili che con il loro fascino ci fanno sempre sognare a occhi aperti. Vi siete mai chiesti quali sono gli abiti più famosi della storia? Noi lo abbiamo fatto e ci siamo anche date una risposta!
Si parte dal mitico tubino nero indossato da Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany, un abito di Givenchy tra i più belli della storia del cinema internazionale, ma come dimenticare l’abito rosso di Julia Roberts in Pretty Woman nella scena dell’Opera o il tutù di Sarah Jessica Parker in Sex and the City? E ancora, gli abiti di Via Col Vento o di Sharon Stone in Basic Instinct, ma anche i look di Marilyn Monroe in Quando la moglie è in vacanza.
Ma non solo abiti delle grandi dive del cinema, che sono stati indossati come costumi di scena: nella storia dei look più famosi di tutti i tempi possiamo annoverare anche outfit che le celebrities hanno deciso di sfoggiare in momenti di vita privata, come i loro matrimoni, o sui red carpet più prestigiosi.
Chi dimentica, ad esempio, gli abiti da sposa di Lady Diana, di Grace Kelly o di Kate Middleton? Oppure come dimenticare gli outfit delle cerimonie più eleganti alla Casa Bianca indossati da quella Michelle Obama che già ci manca? Nella galleria qui sotto alcuni look famosissimi!
- Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany
- Via col Vento
- Basic Instinct
- Abito da sposa di Sex and the City
- Pretty Woman
- Marilyn
- Il tutù di Sarah Jessica Parker
- Lady Diana
- Kate Middleton e Grace Kelly
- Michelle Obama
- Michelle Obama
- Michelle Obama
- Dirty Dancing
Sono abiti che ancora ci fanno sognare a occhi aperti, perché ci ricordano una particolare scena di un film o un personaggio che abbiamo ancora nel cuore: look indimenticabili che rimarranno per sempre nella storia del costume internazionale.
[inline-related id=”556271″]
E a voi quali abiti sono rimasti nel cuore tra quelli più famosi indossati dalle star “sul posto di lavoro” o nella loro vita privata? A noi continua a rimanerci nel cuore il tubino nero Givenchy di Audrey Hepburn!