Gold Season, l’Inverno 2017 si veste di oro
6 idee look per il giorno e per la sera
Oro, oro e ancora oro. Facile splendere con le tendenze per la moda inverno 2017. Dalle passerelle alle strade, tutto si fa ancora più brillante, con un tripudio di pailettes, tessuti lurex, lamè, metal. Tutto rigorosamente d’oro, per essere preziose e, di certo, non passare inosservate.
Ma chi ha detto che l’oro debba essere utilizzato solamente per le uscite serali o visto come un colore troppo opulento da essere sfoggiato durante il giorno? Nulla di più falso. I giusti accorgimenti, la giusta scelta dei capi (nel caso del giorno, debbono essere di sicuro più sportivi), ma anche le giuste tonalità di oro giocano un ruolo fondamentale per la costruzione del look dorato per il giorno. Quindi, oro come se piovesse non solo di notte, ma anche di giorno!
Allora ecco alcune idee per indossarlo per il day&night, per splendere dalla mattina alla sera.
DAYTIME
Dettagli dorati – Per le più sportive, ma che non rinunciano ad essere brillanti, basta puntare sui dettagli. Questo inverno le scarpe si fanno d’oro così come i dettagli di camicie e maglioni. Un jeans a sigaretta con taglio vivo, completerà il look.
La gonna midi – Romantica e comoda, quando è in tessuto lamè dorato, diventa affascinante e strong. Il gioco di volumi tra il plissé e il maglione in lana infilato in vita, è di sicuro di fortissima tendenza. Le scarpe? Anch’esse dorate. Meglio se a incrocio e modello mule.
Deluxe Coat – Il bomber prezioso, dorato o di oro rosa, tempestato di pailettes o micro dettagli in lurex. Se abbinato a jeans con fiori e intarsi, a body aderente e choker, lo si può sfoggiare durante il giorno, per un outfit di impatto in total black.
NIGHTOUT
Ballerina – Niente di più comodo, classico e femminile. La ballerina. Quest’inverno basta sceglierla dorata per avere un aspetto da vera principessa. Anche di sera. Basta abbinarla a camicetta trasparente e gonna flare, tutto in dark gold!
5. Red carpet – Capita a tutte di avere una serata davvero importante. La scelta dell’abito deve essere studiata nei minimi dettagli e un abito in velluto dorato potrà dare il giusto tocco di eleganza. Niente orpelli: solo scarpe e clutch nere. Il vestito dice tutto.
6. Kimono by night – Un abito scollato sulle spalle, in oro rosa, da abbinare a clutch glitterata della stessa tonalità, capelli raccolti sul lato e spezzare con un tronchetto color piombo. E’ o non è il look giusto per la disco?