Grammy Awards 2016: i look “In&Out” delle star
Gli outfit e i beauty look delle star che hanno sfilato sul red carpet
Ad aprire le danze della 58° edizione dei Grammy Awards 2016 a Los Angeles è stata lei, l’ex regina del country, Taylor Swift, che ha avuto l’occasione di presentare l’ultimo singolo estratto dal disco multiplatino, inaugurando quella che è stata per lei una serata ricca di premi.
La tradizionale cerimonia, che assegna il prestigioso grammofono d’oro, il premio musicale più ambito al mondo, si è celebrata in uno show ricco di momenti musicali molto diversi e con una lunga serie di performance annunciate sul palco, come quella tanto attesa di Adele, rovinata però da alcuni problemi tecnici, quella di Lady Gaga in tributo al cantante David Bowie, di cui si è fatta appena tatuare il volto, e tanti altri ancora, ma il vero vincitore è stato Ed Sheeran, che ha vinto il Grammy per la canzone dell’anno “Thinking Out Loud”, scritta con Amy Wadge.
Ma l’appuntamento con i Grammy Awards ci regala sempre dei look speciali, quelli delle star che hanno sfilato sul red carpet, vediamoli insieme:
I look
Fra i look più belli della serata, troviamo senza dubbio quello di Taylor Swift, che con il suo fisico tonico è stata in grado di valorizzarsi, osando con un top a fascia e una maxi gonna che lasciava l’underwear in vista. Un’altra star che ha scelto di scoprirsi è stata Ciara, che ha lasciato che fosse proprio il suo fisico scultoreo il protagonista del red carpet, grazie a uno spacco super vertiginoso.
E parlando sempre di scoprirsi, le modelle Bella Hadid e Alessandra Ambrosio hanno sfoggiato abiti con dettagli cutout laterali, dettagli scelti anche da Selena Gomez, in versione però blu e luccicante.
Il nero vince sempre, quest’anno è stata Adele, elegante e molto dimagrita rispetto alle precedenti apparizioni, che ha conquistato tutti i flash con questa scelta di colore. Tra le altre troviamo Megan Traynor e Anna Kendrick, tutte con una nota sparkling delicata ed elegante.
E c’è chi, invece del nero, ha preferito il bianco come Faith Evans, che ha reso importante il suo look accessoriandolo con un boa di pelliccia nero, o Chrissy Teigen, bellissima e in dolce attesa con un abito con strascico scintillante. Altre star invece hanno preferito nuance vicine al bianco o più tendenti al rosa confetto, molto chiaro.
Ruolo vincente sul red carpet di questi Grammy è stato anche quello del tailleur, giacca con pantalone o gonna, molto di moda: Demi Lovato l’ha indossato con una gonna lunga con spacco mentre Zendaya Coleman ha voluto testare lo stile manlike, acconciatura inclusa.
Via libera ai colori per la giovane Ariana Grande, in rosso, fantasie invece eccentriche per Lady Gaga che ha saputo osare con un tailleur dress lungo con spacco laterale e sandali rossi con plateau vertiginosi, e Kacey Musgraves, radiosa in un arcobaleno di colori.
E come ogni anno, non potevano mancare i look “out”, vinti in questa edizione dei Grammy 2016, da Bonnie McKee, Andra Day, Z La La. Lascio a voi il giudizio!
I beauty look
Lady Gaga ha reso onore al cantante David Bowie, scomparso il 10 Gennaio scorso: qualche giorno fa il tatuaggio sul fianco sinistro con il viso del Duca Bianco e ieri sera una trasformazione ispirata al suo celebre brano “Life on Mars?”, una parrucca color “pianeta rosso” e due occhi spaziali colorati in nuance blu elettrico.
Ma la vera sfida è stata quella fra Taylor Switf e Selena Gomez, la prima con un taglio bob preciso, geometrico e sbarazzino, abbinato a un make up con rossetto rosso perfetto, l’altra invece con una cascata di morbide onde, da vera femme fatale, ma con un make up già visto e rivisto.
Anche le altre celebreties hanno rispettato le tendenze del momento e quelle della prossima stagione: c’è chi ha optato per un bob, chi per un long bob e tonalità caramello, chi per la frangia asimmetrica o la riga centrale, oppure per il liscio totale o un’acconciatura maschile.
Fonti foto: vogue.us