I cappotti più trendy sono a quadri
15 brand diversi per 15 modelli da comprare subito!
Ci hanno cresciuto insegnandoci che ci sono capi che non possono mai mancare nell’armadio di una donna, ogni stagione ha i suoi must have e anche l’autunno non si sottrae a questa regola. Il cappotto è un maisenza per eccellenza e il classico dei classici è da sempre il camel coat, meglio se firmato da Max Mara che lo ha reso iconico.
Il cappotto del resto è un capospalla che indossiamo fin da quando siamo bambine nella versione più bon ton – taglio impero, per poi passare al taglio maschile da ragazze e a quello vestaglia da donne più sofisticate.
Nel nostro guardaroba lo sappiamo, oltre al camel coat non può mancare un cappotto nero, però se è vero che non c’è due senza tre, il terzo modello da avere a tutti i costi è certamente lui: il modello a quadri. Colorato o tono su tono, a doppiopetto o sfasato.
Perché sceglierlo? Ogni inverno ci sforziamo di acquistare capi colorati per sfuggire alla triste regola del nero stagionale, ma la verità è che a un primo colpo d’occhio la palette di colori del nostro armadio nelle stagioni più fredde rimane insindacabilmente e ancora drammaticamente tendente al nero. Quale migliore modo per vivacizzare le nostre giornate se non scegliendo un capospalla colorato dalla fantasia a quadri? Se poi righe e fantasie troppo estrose spesso nascondono delle insidie, facendo risultare i nostri fianchi più generosi della realtà, con i quadri non corriamo questo rischio.
Ecco 15 cappotti perfetti dalla mattina alla sera. Da indossare con jeans di giorno (meglio se a zampa) e con vestiti la sera.