I migliori abiti da sposa couture 2015
Direttamente dalle passerelle di Parigi, gli abiti da sogno griffati più innovativi, originali e intriganti
Ogni donna sogna l’abito perfetto per il giorno del suo matrimonio.
La ricerca dell’abito da sposa richiede un bel po’ di tempo, spesso occorrono mesi di prove nei vari atelier prima di scegliere quello giusto.
Non è detto, inoltre, che l’abito perfetto debba essere per forza bianco, l’importante e che per voi sia “amore a prima vista”.
Perciò per quelle che hanno intenzione di sposarsi entro l’anno, ecco alcune idee sulle quali iniziare a fantasticare: direttamente dalle passerelle di Parigi, gli abiti da sposa 2015 più innovativi, originali e intriganti, proposti dalle griffe più prestigiose.
Jean Paul Gualtier è stato l’unico stilista che ha dedicato la sua sfilata interamente alla collezione sposa 2015, con abiti particolari, stravaganti e molto sexy, con l’aggiunta di tantissimo tulle e copricapi originali.
Per le donne romantiche e amanti dei fiori, Chanel ha realizzato abiti composti da gonne lunghe impreziosite di petali di chiffon da abbinare a delle t-shirt decorate dal taglio svasato. Mentre la stilista Ulyana Sergeenko, al classico bianco propone abiti in versione nero, con pizzi e merletti su ampie gonne corte fino alle caviglie, un stile ben apprezzato dalla donna mediterranea.
La collezione firmata Christian Dior spazia dal mini abito ispirato agli anni ’60, al classico spezzato con maxi gonna e micro top.
La sposa griffata Giambattista Valli è composta principalmente da piume e fiori, abbinati al candido pizzo e a piccoli boccioli per adornare collo e spalle. In raso bianco, eleganti e sobri gli abiti di Bouchra Jarrar, impreziositi e decorati con vari materiali fra cui il tulle.
Per le amanti del tailleur, la scelta può ricadere su quello firmato Atelier Versace, bianco con pantalone scampanato, a vita alta stile anni ’70.
Valentino si ispira all’amore, con abiti sulle tonalità del beige, crema e azzurro polvere, con nuvole e frasi poetiche ricamate ed ampie scollature molto romantiche. Sembrano abiti da sera, quelli firmati Armani Privé, ricamati, con cinture di raso o seta legate in vita. La sposa Elie Saab invece è caratterizzata da abiti bustier, lunghi su tonalità chiare come il rosa e crema e con maxi gonne dipinte di petali colorati.