Idee look per il rientro a scuola e all’università
Cosa indossare per essere cool anche fra i banchi di scuola
Fra pochi giorni molte di voi rientreranno a scuola o all’università, avete già idea di cosa indossare? Abbiamo raccolto un po’ di idee per creare dei look adatti per l’occasione.
Durante lo shopping acquistate pantaloni e jeans, che saranno i vostri capi basici, e abbinateli a diverse t-shirt o camicie che costano davvero poco, così che ogni giorno il vostro look sarà diverso, facendovi anche risparmiare. Se volete essere originali provate ad acquistare i capi online, in e-commerce low cost come ad esempio Asos oppure Sheinside o ancora Romwe, altrimenti, potete ripiegare sui soliti H&M, Zara, Stradivarius, Pull&Bear, Kiabi o Mango oppure provare ad andare in mercatini dell’usato o del vintage, anche qui troverete pezzi molto particolari, che anche con il vostro buon caro paio di jeans riusciranno a fare tutto il look, rendendolo unico e di tendenza. Ecco cosa acquistare:
Jeans e pantaloni
Vi basteranno 4 paia di pantaloni per essere davvero cool:
– Boyfriend jeans: si abbinano con t-shirt, camicie e felpe e abbinateli con stringate in stile maschile e ankle boots bassi, anche con un pochino di zeppa.
– Skinny jeans: preferibilmente a vita alta, che sono super sexy ed esaltano le forme, ma allo stesso modo rimangono adatti per la scuola e per l’università. Abbinateli a t-shirt o camicie e aggiungete una giacca più lunga aperta, o un cardigan lungo oppure una camicia oversize.
– Pantaloni culottes o palazzo: sono i pantaloni più in voga quest’anno, vanno benissimo anche per la scuola e l’università. Si abbinano a stringate e anche scarpe da ginnastica.
– Pantaloni di pelle: sono più particolari di un paio di pantaloni neri ma si abbinano davvero con tutto!
Felpe per creare più strati
E per l’inverno? Puntate su felpe e maglioncini particolari, anche da sovrapporle a camicie un po’ più lunghe con il colletto, rigorosamente chiuso, a vista.
Giacche e giacchini
No a blazer e giacche eleganti, non vi serviranno. Puntate invece all’acquisto di un bel cappotto, un bomber, una giacca di pelle, un giubbetto di jeans o di un cardigan lungo pesante.
Scarpe per la scuola
Evitate di indossare dei tacchi alti, come si vedono nei teen movie americani, rischierete di avere l’effetto “Sono qui per farmi vedere”! Ma se proprio non potete rinunciarvi, optate per i mezzi tacchi oppure per piccole zeppe. Si invece a flatform, anfibi, sneakers, mocassini o ankle boots.
Fonti foto: polyvore, popsugar,harpebazaar, pinterest, forever21