Idee per i nostri look di gennaio direttamente dallo streetstyle
Voglia di migliorare il tuo look? Ecco qualche idea dallo streetstyle di gennaio!
Anno nuovo, vita nuova. C’è chi si mette a dieta, chi si segna in palestra. C’è che si ripromette di impegnarsi di più e chi di buttarsi di più. E poi, ecco il mio proposito preferito (che strano, eh!): curare di più il nostro stile, o rivoluzionarlo. Sì, perchè la cura del nostro aspetto passa anche (e soprattutto) dal modo in cui ci vestiamo e come riusciamo ad esaltare i nostri punti forti. Non occorre spendere un capitale, serve solo tenere gli occhi aperti e prendere spunto per nuovi abbinamenti dalle altre ragazze piene di stile, come quelle che popolano lo streetstyle della rete. Ho raccolto un po’ di look che mi piacciono particolarmente e che possono essere di spunto per tutte noi, per i nostri look di questo primo mese del 2013!
Un tocco di colore negli accessori
Lo so, la maggior parte di noi punta sempre ai soliti colori: nero, grigio, marrone. Anche il vostro sembra un po’ un guardaroba – funerale? Bè, è sempre possibile ricorrere a piccoli accorgimenti di colore. Sì, macchie di colore che illuminano il tutto. Un cappellino blu elettrico ad esempio, oppure una sciarpa verde (attenzione, sarà il colore della prossima stagione) o, per le più temerarie, un cappellino fluo.
Un riciclo.. da festa!
E poi, nostri alleati per nuovi look per questo gennaio sono anche i capi utilizzati per queste feste di Natale o per l’ultimo dell’anno. Un paio di shorts in paillettes, utilizzati per il giorno (o per un aperitivo) oppure il vestitino rosso di Natale, reso particolare dalle decolletè leopard. Roar!
Righe!
Le righe sono estive? Ma nooo!! Se avete un pulloverino o una tshirt rigata che conservate per l’estate, tiratala fuori. Le righe sono trendy! Guarda un po’ qui!
Viola & Burgundy
E poi, sì! Viola e Burgundy. In total look, in tocchi (bello l’accento sulle scarpe!) o, come preferisco su un paio di pantaloni!