Il guardaroba perfetto per l’università
Da Mistress America, ecco i capi che non potete non avere
Andare ogni giorno all’università è molto impegnativo e di certo decidere cosa indossare per frequentare corsi ed esercitazioni è l’ultimo dei nostri problemi, ma, anche se non è necessario trascorrere chissà quante ore davanti allo specchio, è comunque importante vestirsi in maniera adeguata in modo da sentirci sempre a nostro agio e dare anche agli altri una buona impressione di noi.
Come dovrebbe essere un perfetto look per l’università?
Risposta semplice: comodo e appropriato. Niente ampie scollature, spacchi vertiginosi o tacchi altissimi, tutto quello che ci serve per trascorrere le nostre giornate sui libri è un outfit semplice e pratico.
Look del genere li abbiamo visti sul grande schermo addosso a Tracy e Brooke, le protagoniste della commedia Mistress America che hanno indossato abiti a fiori, camicie a scacchi, baschi, cappotti dalle nuance nude e caldi maglioni di lana, tutti capi perfetti per passare intere giornate a lezione!
Se siete fan del film e volete prendere ispirazione dallo stile delle protagoniste, ecco i capi che dovete assolutamente avere per costruire il guardaroba ideale per l’università!
Abito a fiori
Dalla lunghezza midi o maxi, un abito a fiori a maniche lunghe può sempre tornare utile. Si può portare con scarpe flat o con le sneakers ed è il capo ideale per essere comode senza rinunciare alla femminilità.
Camicia a scacchi
Altro capo must, la camicia a scacchi da abbinare ai vostri pantaloni preferiti o a un semplice paio di jeans. Sicuramente ne avete già qualcuna nell’armadio, ma se vi dovesse venir voglia di fare nuovi acquisti non avrete difficoltà a trovarne in giro.
Basco
Per un look da perfette parigine, un bel basco è l’accessorio che vi serve. Su Asos si trovano modelli molto carini dai prezzi modici.
Cappotto nude
Un cappotto dalle tonalità nude si abbina praticamente con tutto e potrete indossarlo in qualsiasi occasione, non solo per l’università. Non vi sembra un ottimo motivo per acquistarne uno?
Maglione di lana
Se vi piacciono i maglioni indossati dalle protagoniste del film, provate a scovare modelli simili nei mercatini vintage o nell’armadio delle vostre nonne. In alternativa, potete sempre dedicarvi a una lunga sessione di shopping online!