Il mio oufit della settimana: il look per le feste
Un vestito bianco ed un outfit giocato sul black and white per il mio outfit per le feste
Buona Vigilia a tutte, care bigodine! Non ci credo che è davvero arrivato il Natale. O meglio, la mia mente non ci crede.. Ma il mio corpo sì! Eli e Ally, ho bisogno di voi: la cintura già stringe ed ancora il Natale non è arrivato! Le occasioni di festa sono tantissime in questo periodo, fin troppe. La cena di Natale pre Natale con gli amici, la cena di Natale pre Natale con i colleghi, la cena di Natale pre Natale con gli amici di famiglia.. Ed intanto rischio di dover fare un gran bello shopping da “Cambio-taglia-causa-panettone” ancor prima di arrivare al nuovo anno. Non che mi turbi più di tanto un bel po’ di shopping (In questo periodo frenetico di scadenze pre natale ho avuto solo tempo di… mangiare, e bye bye shopping terapeutico!) però, insomma, il pandoro lo sogno anche la notte (e che incubi!). E non dite che l’outfit di oggi è strategico per nascondere la pancetta eh! Questo vestito è super ed ha una storia particolare dietro: sì perchè per la mia prima cena di Natale ho indossato un outfit con pezzi di designer emergenti che adoro! Pronte?
Il mio outfit
La scorsa settimana sono iniziate, come vi dicevo, le cene pre Natale. L’outfit che vi faccio vedere oggi è proprio uno di quelli che ho indossato per una di queste prime cene. Ho deciso di indossare un outfit super chic, giocato sul bianco e sul nero. I pezzi forti sono sicuramente due. Il primo è l’abito, in cotone molto pesante, doppio strato, creato da una fantastica stilista emergente fiorentina, giovanissima, Veronica Mennelli. Ho deciso di abbinarlo ad una collana importante, anche’essa frutto dell’idea (e della mano) di un giovane team al femminile emergente, Egotique. Ho poi aggiunto una pochette nera lucida che riprendesse la collana, un paio di calze nere e un bel paio di decolletè altissime.
I marchi
Per questo outfit indosso: vestito creato a mano da Veronica Mennelli, collana di Egotique, scarpe di Cinti (In vera pelle, pagate meno di 100 euro!) e una pochette vintage. Che ne dite di questo outfit?