Il mio outfit della settimana: black and white
Indecisione su cosa indossare? Vai sul bianco e nero e punta sui dettagli! Ecco il mio outfit della settimana
Anche per una fashion blogger arriva “quel momento”. Sì, quel momento in cui spalanchi le ante del tuo armadio, appoggi il fianco allo stipite e con sguardo perso pensi: “Ok, adesso checcavolo mi metto!”. Anche se ovviamente l’armadio strabocca di qualsiasi capo di qualsiasi forma e colore. In questi giorni per me è così: manco totalmente di ispirazione! Sarà che ho mille pensieri per la testa che risucchiano tutte le mie energie, sarà che siamo in quella fase di temperatura nè carne nè pesce che mi fa svalvolare.. Il punto è, sono in crisi da outfit! Ma se un trucco in questi anni l’ho imparato, è che se punti sul bianco e nero difficilmente puoi sbagliare. Basta poi arricchire l’outfit di dettagli et voilà, il gioco è fatto!
Il mio outfit
Ho dunque giocato sul bianco e nero indossando una giacca leggera color crema e una camicia semi trasparente in nero, il tutto abbinato ad un semplice denim, dal taglio un po’ ricercato, come questo nuovo modello boyfriend alla caviglia. Ho poi deciso di giocare con gli accessori: una pochette creata a mano da una stilista fiorentina, sempre sui toni del bianco e del nero, una collana importante rigorosamente da poggiare sulla camicia abbottonata fino all’ultimo bottone ed infine, un paio di décolleté con il tacco design.
I marchi
I marchi? La camicia e la giacca sono di H&M: la prima acquistata qualche settimana fa e quindi ancora in store, la seconda appartenente alla collezione estiva dell’anno passato. Ma sono sicura non avrete difficoltà a trovare una giacca bianca nei vostri armadi o nelle catene lowcost che affollano le nostre città! I pantaloni sono invece di 7 for all mankind: i prezzi non sono proprio economicissimi ma sono davvero un ottimo investimento. La vestibilità è ottima e i tessuti sono di super qualità. Insomma consigliatissimi. Le scarpe che indosso sono di United Nude, brand emergente che crea delle scarpe incredibili (E poi sono super comode!). Infine la borsa è di Marakita, un brand emergente fiorentino la cui stilista, Benedetta, disegna e crea borse davvero particolari: ecco il suo sito, assolutamente da sbirciare! Fammi sapere cosa ne pensi di questo outfit! Ti piace?