Il modello di costume da bagno perfetto per ogni corpo
Sceglietelo a seconda della vostra corporatura e non seguendo solo le mode!
A ogni donna il costume da bagno perfetto per il suo corpo. Ogni estate ci lasciamo trasportare dalle mode del momento, comprando bikini e costumi interi secondo i trend della stagione calda in corso. Ma quasi sempre ci lasciamo trasportare dall’entusiasmo dello shopping e non ci soffermiamo a pensare che dovremmo badare anche alla forma del nostro corpo. Ci sono costumi da bagno che stanno bene a chi ha il fisico a pera, ad esempio, ma non a chi è curvy.
Le donne dal fisico a pera, ad esempio, hanno spalle strette e fianchi larghi: il costume deve rendere più larga la parte superiore e distogliere l’attenzione da quella inferiore. Vanno bene i reggiseni a fascia, con fantasie grandi e colori chiari, ma anche il triangolo con spalline larghe, mentre gli slip devono essere essenziali, alti e un po’ sgambati. Il costume intero è perfetto, ma no al trikini.
Se si ha un fisico molto magro, senza curve, con vita e spalle larghe, si possono acquistare reggiseni a triangolo senza coppe, fasce, fantasie grandi, mentre gli slip devono essere sgambati o a vita bassa. Il trikini è assolutamente perfetto, da preferire al costume intero.
Chi ha il corpo a mela, invece, ha un fisico rotondo, con un gran seno che deve essere valorizzato, tramite reggiseni a balconcino, con scollo all’americana, a patto che le fantasie siano piccole. Gli slip devono essere alti, per distogliere l’attenzione dalle rotondità su fianchi e pancia. Il costume intero è assolutamente perfetto, magari con dettagli sul seno e drappeggi sulla pancia.
E per chi ha il fisico a clessidra? E’ il più proporzionato di tutti e si può permettere ogni tipo di costume. Le donne con questo fisico sono assolutamente fortunate, perché possono indossare ogni costume da bagno!
[inline-related id=”675413″]
Prima di comprare un costume da bagno, dunque, riflettete bene su qual è il vostro fisico e su quali sono le silhouette che possono valorizzare i vostri punti di forza e nascondere un po’ i vostri punti deboli: vedrete che supererete a pienissimi voti la prova costume!