Il tour (de force) del secondo giorno di Fashion Week!
Blugirl, Fausto Puglisi.. E qualche disavventura! Ecco il mio secondo giorno di Fashion Week
Milano Fashion Week
Se il primo giorno di Fashion Week è stato all’insegna della partenza in prima, il secondo giorno è iniziato con una bella quarta (o anche quinta!). È stata una giornata intensissima: zeppe altissime, quasi pari come dislivello, che provvidenzialmente cambiate dopo i primi impegni mi hanno permesso di vedere tante sfilate e presentazioni delle nuove collezioni per l’autunno – inverno 20122013. La mia giornata è iniziata con Blugirl dove sono arrivata puntualissima per l’inizio dello show, ovvero con 40 minuti circa di ritardo e quasi perdendo una caviglia per la strada grazie alla mia falcata da catwalk non proprio accattivante. Però, nonostante la mia allure non proprio da fashionista da puzza sotto il naso ma più da fashionistadenoantri, sono stata felice di scoprire che l’outfit che ho indossato per la seconda giornata di Fashion Week è piaciuto molto ai fotografi. Cosa indossavo? Una camicia bianca (Zara, in saldo), una gonna in paillettes giallo fluo e una pochette over sempre giallo fluo (Entrambi di Asos.it). Detta così, sembra una mise un po’ da circo di Moira Orfei ma in realtà il risultato finale non mi è dispiaciuto affatto. A te piace? :)
La sfilata di Blugirl
Appena mi sono seduta, le luci del parterre si sono spente ed è iniziata la sfilata. Quest’anno è stato il mio primo anno come spettatrice di Blugirl ma devo dire che, anche se i capi sono davvero belli, non mi ha entusiasmato troppo nella sua prima parte, molto preppy e poco aderente al mio stile, mentre mi ha ispirata nella seconda parte, con abbinamenti di colori pastello molto interessanti, che potrebbero servire da spunto già per questa estate visto che i colori pastello sono in questa stagione! La sfilata poi si è conclusa con delle uscite in bianco e pelliccia e dei meravigliosi abiti in chiffon neri. Una sfilata very girlish, insomma! E tu cosa ne pensi?
E il vestito della farfalla di Belen? Si chiama Fausto Puglisi!
Seconda tappa della giornata lo showroom di Fausto Puglisi. Stilista di grande valore in Italia e nel mondo, ha vestito e veste le più grandi star, come Madonna o icone di stile come Anna Dello Russo. Ha fatto molto parlare di sè, poi, durante l’ultima edizione di Sanremo: vi ricordate il bellissimo abito con spacco inguinale, nel vero senso della parola, indossato da Belen Rodriguez, dal quale si è intravisto il tatuaggio farfalla che ha fatto dubitare ai più l’uso di biancheria intima da parte della showgirl? Ecco, anche quello era un abito di Fausto Puglisi. Anche per l’autunnoinverno 2012-2013 lo stilista ha mantenuto il suo filo conduttore puntando molto sul colore, acceso, grafiche (che saranno super anche questa estate) e giubbini e abiti incrostati di applicazioni brillanti. Il mio pezzo preferito? La giacca in pelle con le applicazioni, ovviamente! Ecco qui un dettaglio in foto.
La vita di backstage
Le successive sfilate che ho visto, invece, sono state bellissime perchè ho avuto la possibilità di vistarne il backstage! Ma questo te lo racconto tra un po’! Intanto fammi sapere quali sono i pezzi che preferisci tra quelli che ti ho mostrato!