L’italia trionfa sul Red Carpet degli Oscar 2014
La Grande Bellezza italiana vince l'Oscar anche per gli abiti scelti dalle star
Sarà stata la notte degli Oscar,sarà stata l’America, sarà stato Hollywood, sarà che se non c’era qualcuno vestito da Marchesa, Oscar Della Renta o Vera Wang tutto il resto era Made in Italy, sarà che secondo me l’Oscar per La Grande Bellezza italiana ce lo siamo meritato anche sul red carpet, sarà che sono rimasta sveglia per vedere la nostra Italia portarsi via quell’Oscar, sarà che mi sono emozionata perché io quel film l’ho già visto tre volte, sarà che stasera lo guarderete tutti e direte “ma ha vinto questo film veramente”?
Eh si, ha vinto, ha vinto senza trama, senza senso, scimmiottando Fellini e il suo simbolismo ha vinto descrivendo tutto quello che è l’essenza della Bellezza della nostra Caput Mundi, il nulla intorno al quale ruota eternamente il tutto.
Ha vinto perché la bellezza è ovunque, ovunque ci sia un’anima e uno sguardo e quello di Sorrentino si posa ovunque e va a cercare l’immensa bellezza dell’animo umano e solamente l’ occhio abbrutito o superficiale non riuscirà a trovarla.
QUANTO COSTA ESSERE UNA DIVA
Il Red Carpet è inevitabilmente un esempio di Grande Bellezza gli Oscar esistono per premiare film ma noi siamo qui per premiare outfit.
L’infografica completa a questo link.
LA GRANDE BELLEZZA DEGLI ABITI ITALIANI SUL RED CARPET HOLLYWOODIANO
L’86esima edizione degli Oscar ci ha regalato un altissimo livello di eleganza negli abiti scelti dalle attrici. Nero, bianco, tinte neutre illuminate da preziosi cristalli e qualche raro tocco di colore acceso. Tanto glam e classe e un altissima percentuale di stilisti italiani hanno vestito le protagoniste della notte degli Oscar.
PER TUTTI GLI ALTRI C’E’ UN SELFIE
CHE BELLEZZA!