Jeans: i modelli di tendenza per la primavera-estate
Dai jeans a zampa ai modelli skinny, tutte le novità in fatto di denim
Abbiamo l’armadio pieno di jeans e nel corso degli anni abbiamo acquistato modelli su modelli, ma, nonostante questo, continuiamo a indossare sempre gli stessi!
E’ difficile trovare un paio di jeans che ci calzi a pennello ed è per questa ragione che una volta che troviamo un modello comodo, che ci piace e che valorizza al meglio il nostro fisico, facciamo poi fatica a separarcene. Ogni tanto anche i nostri modelli del cuore hanno bisogno di essere sostituiti e l’inizio di una nuova stagione potrebbe essere il momento migliore per iniziare la ricerca!
In questo periodo i negozi cominciano a popolarsi di nuove proposte per la primavera-estate e noi abbiamo l’opportunità di individuare qualche nuovo modello che ci permetterà di sostituire tutti quei vecchi jeans che non ne possono più e non aspettano altro che andare in pensione.
I jeans di tendenza per la nuova stagione? Quelli a zampa, proposti anche in versione cropped, quelli a vita alta, modelli culotte e skinny. Scopriamo insieme tutte le novità in fatto di denim!
Jeans a zampa
Probabilmente molte di voi sono anche stufe di vederli ancora in giro, ma i jeans a zampa continueranno a vestirci anche in questa stagione. Modelli a vita alta o bassa, dal lavaggio chiaro o scuro, a tinta unita o con decorazioni preziose: i jeans a zampa saranno il pezzo forte del nostro look.
Flared cropped jeans
La novità della stagione? I flared cropped jeans. Non fatevi confondere dal nome, non sono altro che i jeans a zampa in versione cropped, cioè quelli che si fermano a metà polpaccio. C’è chi li ama e chi invece li detesta. Voi da che parte state?
Jeans a vita alta
Sempre di moda, almeno da un paio di stagioni, i jeans a vita alta: dai modelli dal taglio dritto a quelli flared fino a quelli skinny. Se vi piacciono, troverete diverse proposte nelle nuove collezioni per la primavera-estate.
Jeans culotte
Siete riuscite ad accettare i pantaloni culotte? Bene, ora vi attende una nuova sfida: riuscire a indossare i jeans culotte. Sono difficili da portare senza sembrare ridicole, ma su questo si può lavorare!
Jeans skinny colorati
I jeans skinny diventano colorati: modelli bianchi, dalle tonalità pastello o dalle nuance vibranti: voi sapete già cosa scegliere?
Foto: StyleDuMonde – Vogue – FashionLab – Elle – Clochet