Kate Middleton, chi sono i suoi stilisti più amati e come hanno cambiato il suo look negli anni
Kate Middleton: dai cappottini bon ton agli outfit più casual, ecco i must have del guardaroba di Kate Middleton.
Kate Middleton, regale consorte del Principe William, mamma spigliata e affettuosa dei piccoli George e Charlotte e indiscussa regina di stile.
La Duchessa di Cambridge è diventata un punto di riferimento per tutte le “suddite” del Regno Unito e non solo.
I suoi look sono copiatissimi, tanto che alcuni capi o accessori da lei indossati sono andati a ruba nel giro di poche ore (ricordate l’abito blu firmato Issa London sfoggiato per l’annuncio del fidanzamento ufficiale con William?). Decisamente colpa dell’effetto Kate.
Ma quali sono i capi must di questa moderna principessa? Ecco i pezzi chiave del guardaroba di Sua Altezza.
Gli abiti
Che si tratti di romantici modelli stampati o di midi dress bon ton quel che è certo è che Kate Middleton adora abiti e abitini. I colori preferiti? L’azzurro e le tonalità del blu ma anche la delicatezza del cipra e del rosa. Insomma, le tinte pastello tanto amate dalla Regina Elisabetta hanno fatto colpo anche sulla moglie del Principe William.
La Duchessa li sfoggia con le immancabile décolleté nude o le più confortevoli espadrillas per le occasioni meno formali.
E che dire dei suoi amatissimi flower dress?
Cappotti bon ton
Altro capo che Kate Middleton adora: il cappottino! Che si tratti di un modello svasato che ne esalta la figura longilinea o una tipologia con un taglio più dritto e morbido (sfruttato ampiamente durante le due gravidanze).
Sua Altezza ne ha una collezione pressoché sconfinata (che comunque ricicla spesso e volentieri).
Ma vediamo da questo look nella foto sopra, come è il look della Middleton sia cambiato: molto meno “invecchiato” e super glamour. Come la sua gonna leopardata e lo stivale morbido di camoscio che spunta da sotto la gonna nera.
Uno stile che ci ricorda molto la cognata Meghan. Che la new entry nella famiglia reale abbia influenzato lo stile della nostra Kate?
Cappelli e fascinators
Come ogni brava inglese che si rispetti, la moglie di William ci ha in questi anni deliziati con una serie variegata di cappelli, cappellini e fascinators di tutte le tipologie. Non c’è Derby ad Ascot o parata ufficiale in cui Kate non si sia presentata con originali modelli impreziositi da fiori e applicazioni.
L’ultimo? Il modello piatto con rosa in tessuto abbinato all’abito di Alexander McQueen color cipria indossato al matrimonio della sorella Pippa, lo scorso 20 maggio.
I look casual
Ma chi ha detto che una duchessa non può indossare un paio di jeans? Nel guardaroba di tutti i giorni e nel suo tempo libero Kate Middleton ama indossare con disinvoltura e classe jeans e sneakers, polo sportive e maglioni a trecce.
I longdress da principessa
E per la sera? Via libera a longdress preziosi: dallo chiffon, al pizzo, dalle paillettes alle applicazioni.
La Duchessa indossa magistralmente modelli di designer inglesi e internazionali. I più amati da Kate? Alexander Mc Queen ma anche Jenny Packham. Il tutto contornato da gioielli da sogno (orecchini chandelier, soprattutto), piccole clutch e sandali in raso.
Foto: kensingtonroyal