Kate Middleton, gli outfit autunnali che sono diventati una vera ispirazione per tutti
Kate Middleton, lo Duchessa di Cambridge punta su tailleur, pantaloni e abiti rigorosi. Ecco come copiare i suoi outfit.
Quando arriva l’autunno Kate Middleton non vuole rinunciare ai suoi outfit perfetti.
Tagli eleganti, lunghezze midi, linee pulite e rimandi al passato. Il tutto corredato da cappellini bon ton, tiare e gioielli preziosi. Gli ingredienti della moda ‘Royal’ non sono difficili da decifrare, guardando la Duchessa di Cambridge.
Per questo, all’abbassamento delle temperature risponde con dei trucchi di stile: punta su tessuti e materiali più pesanti e completa i look con blazer e light coat. Ecco i suoi capi autunnali preferiti e come indossarli.
I blazer
Un alternativa al capo preferito di Kate Middleton, il cappotto, è il blazer. Perfetto per le mezze stagioni e per essere sempre perfetta e super cool.
La duchessa sfoggia i blazer insieme a pantaloni e pump. Il bordeaux è la tonalità autunnale per eccellenza e Kate lo sa bene: in questo look ha optato per un blazer e gonna a balze abbinati di Paule Ka a novembre.
Durante una visita a sorpresa all’UCL Developmental Neuroscience Lab , la Middleton ha unito la sua coordinazione con i tacchi in pelle scamosciata di Tod’s e un dolcevita.
Gli abiti in tweed
Se gli chemisier rappresentano il capo perfetto per passare dall’estate all’autunno, gli abiti di tweed sono l’alternativa super elegante quando le temperature si abbassano ancora.
I modelli scelti da Kate Middleton superano tutti il ginocchio e sono arricchiti da dettagli preziosi, come bottoni gioiello o spille.
I tailleur
È l’outfit da ufficio per eccellenza, e si sposa particolarmente bene con il clima dell’autunno e con il ritorno al lavoro. La duchessa di Cambridge li preferisce in tweed, con giacche avvitate e gonne morbide che non superano il ginocchio.
I pantaloni
Nonostante gli abiti bon ton siano la sua prima scelta, Kate opta spesso anche per i pantaloni. I modelli? Denim super stretch, ampi o svasati. Lunghi o cropped.
Le scarpe
Le pump restano le preferite della duchessa. In autunno Kate sceglie i modelli in suede da alternare ad ankle boots nel caso di outfit più casual.
Foto: katemiddletonsofficial