Kate Middleton, Regina degli abbinamenti: tutte le volte in cui i suoi match hanno fatto scuola
Kate Middleton: Regina di stile e degli abbinamenti. Ecco i look "matchy matchy" della Duchessa di Cambridge.
Kate Middleton è la più amata e copiata delle fashion influencer reali, e non solo.
Oltre 10 milioni di sterline arrivano nelle casse dello Stato grazie all’indotto generato dalle scelte di moda della Duchessa di Cambridge.
Impeccabile nel protocollo, elegantissima, “corretta” nelle scelte di look. Ogni suo outfit è accuratamente studiato e ogni abito da lei indossato va esaurito nel giro di poche ore, minuti perfino.
È il “Kate Effect”, come suggeriscono gli economisti che hanno coniato per lei questa definizione.
Inoltre la moglie del principe William ama essere talmente perfetta ed impeccabile in ogni occasione che spesso decide di abbinare i suoi look agli eventi a cui deve partecipare.
Look “matchy matchy”
Nel 2011 in occasione della Calgary Stampede Parade in Canada Kate Middleton sceglie di indossare un perfetto “look rodeo”.
Una camicetta Temperley London con jeans Goldsign, una cintura Butler e Wilson e stivali di pelle scamosciata R. Soles.
Nel 2012 invece durante i campionati di Wimbledon la Duchessa di Cambridge ha indossato un maglione bianco sporco che sembrava corrispondere al codice di abbigliamento tutto bianco che i giocatori di tennis devono seguire.
L’abito di Alexander McQueen e una borsa Jaeger in perfetto stile da giocatrice di tennis.
Quando Kate Middleton ha visitato la struttura di Ben Ainslie Racing per un evento riguardante la vela ha indossato un outfit a tema nautico.
Il look da marinaretta bianco e blu sempre di Alexander McQueen abbinato a delle pump blu scuro in pelle scamosciata.
Inoltre per il secondo giorno del suo tour canadese con il principe William, la Middleton ha indossato un abito Alexander McQueen della collezione Resort 2017; rendendo omaggio alla bandiera canadese.
Ha abbinato il suo look rosso e bianco con una pochette Miu Miu e décolleté Russell e Bromley.
Sempre in Canada la Duchessa ha indossato un abito rosso glamour con una spilla a forma di foglia d’acero; simbolo del Canada per secoli e presente sulla bandiera del paese.