Kate Middleton, uno dei suoi abiti più iconici riceve un prestigioso riconoscimento
Kate Middleton scintillante nel suo abito di seta verde: l'abito della duchessa di Cambridge in Irlanda è "l'abito del decennio"
Kate Middleton e William partecipano al ricevimento nella Guinness Storehouse di Dublino.
E anche la sera la Duchessa rende omaggio all’Irlanda con un abito verde scintillante.
C’è un motivo se l’Irlanda è chiamata Isola di Smeraldo. Con le sue immense distese di prati di un verde intenso e vivace, è una terra dove la natura conserva ancora i suoi colori più puri.
Diventato parte dell’immaginario legato all’isola, il verde è per l’Irlanda un vero e proprio simbolo nazionale.
I due look total green
Proprio in quest’ottica, la Duchessa di Cambridge ha costruito il suo outfit total green sfoggiato all’arrivo all’aeroporto di Dublino in occasione di un Royal tour nel Connemara, per promuovere il legame culturale del territorio con l’Inghilterra.
Kate Middleton ha scelto un abito midi di Alessandra Rich, con collo alto, maniche a sbuffo, e dettaglio plissettato sul petto, con una stampa floreale astratta in verde pino, verde foresta e verde scuro.
Anche gli accessori seguono il mood smeraldo della mise. Le pumps in suede Emmy London hanno una particolare tonalità a metà tra il verde trifoglio scuro e il persiano. Mentre la clutch LK Bennet è di uno splendido smeraldo brillante.
Il look è completato da un paio di orecchini con design floreale di Asprey London, e da un cerchietto in velluto nero effetto bombato di Zara.
La Duchessa ha poi sfoggiato un secondo outfit verde, durante la visita al Gravity Bar della Guinness Storehouse di Dublino.
La scelta è ricaduta sull’abito midi modello Falconetti di The Vampire’s Wife: di splendida seta verde smeraldo effetto metallizzato.
Per questo look ha optato per accessori dorati come gli orecchini di H&M e la Charlie Gold Glitter Classic Clutch di Wilbur & Gussie.
Verde scuro sono invece le pump in velluto firmate Manolo Blahnik. In un omaggio alla bellezza dell’Irlanda, Kate Middleton si è rivelata ancora una volta impeccabile, capace di creare un legame profondo fra i suoi outfit e gli eventi ufficiali.
The Vampire’s Wife è stata fondata da Susie Cave nel 2016 e ha raccolto una miriade di ammiratori di celebrità.
Altri volti famosi che hanno indossato l’abito Falconetti includono Alexa Chung, Sienna Miller, Cate Blanchett e Jennifer Aniston.
Foto: royals.fabfour