La borsa cartoon di Kipling ft. Jeans-Charles de Catelbajac: io ce l’ho e ve la mostro!
Kipling, il marchio della borsa con la scimmietta, torna alla grande con una capsule collection firmata Jean-Charles de Castelbajac, tra colori e stampe divertenti. Pronta a colorare il tuo autunno? Eccola nel mio outfit!
Mi ricordo di Kipling per un semplice motivo: le gite scolastiche! Ero alle medie e tutte le mie compagne compresa me, avevano lo zainetto o il marsupio con la famosa scimmietta (sì, vi ricordate, ognuna di loro aveva anche una piccola etichetta in cui potevamo leggere il nome della nostra compagna di borsa!). Poi sono cresciuta ed ho perso di vista questo marchio. Da un paio di anni però, è tornato alle mie orecchie (e ovviamente al mio armadio) complici una serie di collaborazioni con talenti emergenti e con icone di moda (vedi Peter Pilotto e la blogger Andy Torres).
Per questo inverno Kipling ha deciso di “mettersi in affari” con la celebre icona della moda, Jean-Charles de Castelbajac. Il famoso stilista, per chi non lo conoscesse, ha sempre cercato di “dirottare” la moda, dedicandosi a collezioni dedicate all’arte e alla musica pop. Ed indovinate un po’ cosa ha creato per Kipling?: ecco una collezione di borse colorate, accessibili, comode e spiritose, per la generazione ad alta velocità: la nostra!
La collezione si compone di quattro linee di borse. Game Ever, che rispecchia al 100% lo stile di Castelbajac, con borse nere e blocchi di colori primari sulle tasche (non è perfetta con il maglione che indossa la modella nella campagna pubblicitaria?); Psycho-Daisy, ispirata al simbolo delle Tre Scimmie Sagge con la sua stampa a scheletro e NylonClub, la borsa “borghese” con stile elegante ma eccentrico e con dettagli trapuntati (la borsa nera trapuntata con tracolla con catena sarà il mio prossimo acquisto!). La mia linea preferita? La Candy – Say, quella dalla quale proviene, nemmeno a dirlo, la mia nuova borsa che vedete in queste foto: io ho scelto la scimmietta spaziale, ma c’è anche la versione arcobaleno e fiocco. Borse dal mood adolescenziale ma spiritoso se abbinate ad un outfit elegante e urban! Ho infatti deciso di abbinarla a pants over sui toni del giallo, un morbido pull e sandali neri e gialli, per riprendere i colori della borsa. Che cosa ne pensi?