La moda degli stivali camperos
Camperos, texani o da cowgirl, un grande ritorno per la primavera estate 2016
Durante le sfilate delle Fashion Week abbiamo scoperto una delle nuove tendenze che spopolerà in questa primavera estate 2016, i texani e gli stivali camperos.
Più che una nuova tendenza, un “nuovo ritorno”!
Erano finiti nel dimenticatoio, ma la moda ce li ha riportati, infatti sono tra le scarpe più amate dalle donne e viste durante le fashion week scorse in tantissime versioni differenti: da quelli dalle linee basic-chic, a quelli ricamati a fiori, nella versione altissimi e fetish, in pelle nera o tessuto stampato, in cuoio o decorati da fibbie e cinturini, con gambale alto, a tronchetto, fino a quelli bassi nella nuova forma a mocassino.
Sono il must da comprare adesso, per usarli per il prossimo inverno e per sfoggiarli tranquillamente anche durante l’estate, sotto a pantaloni fluidi, gonne ampie o abiti dall’allure hippy-chic.
Ecco alcuni dei modelli più belli:
Classici neri
Gli stivaletti neri stile texano sono un must per la primavera 2016, la caratteristica principale è il tacco basso in legno che li rende comodi per essere indossati tutto il giorno. Un passepartout che non può quindi mancare nel guardaroba!
Bassi
Se amate il tacco midi, gli stivaletti bassi texani sono i modelli da avere per questa stagione. Il taglio obliquo migliora la percezione della silhouette, mentre il tacco rientrato slancia la camminata. Indossateli con il pantalone skinny alla caviglia o su gonne leggere e abitini stampati per un look molto romantico. Per un’alternativa tutta originale, invece, scegliete un modello a sabot, un must per l’estate.
Colorati e a fantasia
I camperos o texani sono stati classificati tra le scarpe più hot della primavera, da sfoggiare sotto pantaloni fluidi, gonne ampie o abiti dallo stile hippie. Per la cruise collection Miu Miu ha scelto della fantasie, che ha abbinato a tinte strong come il rosso, nero e azzurro e con il tacco kitten o rasoterra.
Con fibbie e cinturini
Tra i modelli più nuovi per questa stagione, troviamo quelli con decori strong come borchie, doppi cinturini, zip o puntali in metallo dal sapore western, per essere al top sempre.
Alti
Più alto lo stivale pensato da Vetements, addirittura alla coscia, a disegnarli Demma Gvasalia. Ma questi nuovi stivali quando si possono indossare? Per andare al lavoro di giorno, o di sera con un mini dress, insomma, vanno bene sempre e in ogni occasione.
Fonti foto: siti ufficiali