Giovani designer: la moda secondo Altaroma
I nuovi talenti apparsi alle sfilate romane
Roma è capitale della moda che premia la creatività dei giovani talenti. L’appuntamento di AltaRoma raduna i migliori designer dell’ultima generazione. Per offrire una vetrina privilegiata agli orientamenti più attuali e di tendenza della prossima stagione autunno/inverno.
Prendiamo spunto per i nostri prossimi acquisti invernali dalle collezioni di nicchia dei giovani designer per i nostri look esclusivi e ricercati.
Scopriamo insieme alcune collezioni dei giovani talenti e non solo.
ALBERTO ZAMBELLI
Una collezione di abiti e accessori ispirata alle culture orientali in sovrapposizione alla Firenze barocca. Risultato? Una collezione molto geometrica vestita di tessuti preziosi e leggeri con stampe di personaggi delle culture orientali e impreziosita da applicazioni in Swarovski.
FEDERICA BERARDELLI
La mia designer preferita tra gli emergenti. Ha creato una collezione di pochette e borsette in pelle in più varianti di colore caratterizzate dal simbolo dell’occhio gioiello, o come lo chiama lei lo specchio dell’anima.
FLAMINIA BAROSINI
Una collezione di gioielli ispirata alle piante rampicanti. Gioielli smaltati colorati vivaci e avvolgenti realizzati in bronzo e argento e rivestiti con applicazioni in pelle.
GIADA CURTI
Dulcis in Fundo per l’haute couture di Giada Curti che ha presentato la sua collezione ispirata alla città di Dubai. Colori tenui come il rosa cipria del deserto, il bianco e l’argento dei grattacieli proposti su tessuti preziosi e romantici.
Leitmotiv della collezione il turbante scelto come accessorio per la donna/principessa.