Lady Diana e l’hot pink: i look in rosa della Principessa Triste e perché li ha abbandonati
Il colore rosa, per la precisione l'hot pink, Lady Diana lo ha indossato solo negli anni 80. Successivamente la scelta è virata sugli azzurri, blu e verdi.
Lady Diana continua a ispirare la moda. Non sono solo le nuore Kate Middleton e Meghan Markle a “imitarla”, ma anche il fast fashion.
Un colosso low cost nei mesi scorsi ha preso spunto proprio da un look iconico indossato dalla principessa del Galles durante il tour in Oceania nel 1983.
Si trattava di un abito rosa fucsia a pois bianchi (riproposto a pallini neri).
Pretty in pink! La Principessa Diana indossa un abito rosa con stampa micro pois del designer Donald Campbell e con un cappello firmato John Boyd.
Famosissimo negli anni 70 (anche per aver lavorato come direttore creativo di John Cavanaugh), Donald Campbell ha disegnato anche l’abito indossato da Lady D per la sua luna di miele con i colori del Galles.
Sicuramente Gianni Versace ha poi portato tutto su un livello irraggiungibile per ogni altro comune mortale, contribuendo definitivamente a creare il mito.
Ma spulciando, soprattutto fra i primi anni da Principessa d’Inghilterra, non si può non adorare le scelte quasi da bambina. Calzette a pois, giacche lilla, tailleur rosa, vestiti premaman con colletti e volant.
Il suo sguardo o una sua espressione del volto erano capaci di sdrammatizzare ogni look, anche quello più improponibile. Non risultava mai fuori luogo. Era Lady Diana. L’unica capace di indossare qualsiasi abito senza perdere mai quella sua inimitabile grazia.
Foto: lady.diana._