Le Belt Bag di tendenza
Le borse-marsupio più originali del momento
Cosa sono le Belt Bag? Il nuovo tormentone in fatto di accessori, indossato da celeb e fashioniste.
Letteralmente borsa cintura, a metà tra un marsupio, una cintura e una classica clutch, ma con un design originale. Le caratteristiche uniscono dettagli di altri modelli: la tracolla e il manico spariscono, al loro posto troviamo una vera e propria cintura regolabile.
La Belt Bag si porta dunque in vita, come fosse un marsupio, pratica da indossare, la sua linea è però raffinata e femminile, esattamente come quella tipica delle clutch e dona al look un tocco in più. Ecco i modelli più alla moda e di tendenza in questo Autunno Inverno 2016-17:
Gucci
La Belt bag “Dioniso” di Gucci è realizzata in tessuto resistente, rivestito in tela e con motivo iconico del marchio. Con cucitura e bordi dipinti a mano, è regolabile grazie alla cinghia in pelle scamosciata.
Vanessa Seward
La Belt bag di Vanessa Seward si ispira agli anni ’70 ed è in cuoio color naturale, con decorazioni dorate e una tracolla regolabile.
Fontana Milano 1915
Realizzata in pelle liscia nera e dalla silhouette rettangolare, la Belt bag Fontana Milano 1915 è decorata con piccole borchie e una chiusura a linguetta slip-through.
Balenciaga
E’ il modello “Papier” del brand, ma rivisitato in versione da cintura! In pelle e con cintura regolabile, per essere portata in vita o a tracolla.
Phillip Lim
La Belt bag “Hana” firmata Phillip Lim è di pelle con ritagli lucidi, decorazioni nei toni autunnali ad ispirazione giapponese e bordi verniciati che ne definiscono la silhoutte ricurva.
Hermès
Modello vintage che presenta l’alta qualità del pellame e un design pulito, con chiusura con bottone a pressione.
Kenzo
La Belt bag “Bike Bum Bag”, è un piccola borsa-marsupio della famiglia Kenzo, con borchie, chiusura con bottone a pressione, due tasche anteriori sotto il lembo anteriore e una tasca interna con patch in pelle.
Egrey
Stile minimal, per la Belt bag in total black, con chiusura anteriore, una tasca interna e una cinghia regolabile che può essere utilizzata come tracolla.
Meli Melo
Pelle morbida, cintura regolabile e nuance chiara, per la Belt bag Meli Melo
Toga
In pelle nera e con decorazioni in stile etnico la Belt bag firmata Toga.
H&M
In finta pelle lavorata, con cintura staccabile e con fibbia in metallo. Patta rivestita in paillettes con bottone automatico nascosto.
Zara
A forma di sacca, la piccola Belt bag matellizzata di Zara.
Topshop
Topshop propone due tipi di Belt bag, classica in pelle e camoscio di colore nero e azzurra a mezzaluna, a stampa pitonata, con dettagli occidentali.
Fonti foto: siti ufficiali, Fashion Tag Blog (copertina)