Le scarpe di Sex and The City. Sarah Jessica Parker apre la prima boutique
Energica e tuttofare, l’attrice e shoe designer Sarah Jessica Parker ha inaugurato la prima boutique del marchio SJP: scarpe per le più fashioniste
Le appassionate della serie tv Sex and The City sicuramente ricorderanno la mania della protagonista Carrie Bradshaw per le scarpe e, in particolare, per le Manolo Blahnik.
La fama della serie ha contribuito enormemente al successo planetario delle famose décollettés e ha alimentato il sogno di tantissime donne di indossare le iconiche Jimmy Choo.
Dal 2014 la protagonista di Sex and The City, Sarah Jessica Parker, diventata un’icona di stile proprio per gli outfit che le venivano cuciti addosso dalla famosissima costumista Patricia Field e che sono rimasti nell’immaginario collettivo di molti, ha dato sfogo anche nella vita reale alla sua ossessione per le scarpe diventando shoes designer e creando una linea che porta il suo nome: SJP.
Le scarpe di Sarah Jessica Parker sono pensate per essere adatte ai momenti più esclusivi e importati ma anche per tutti i giorni perchè sono scarpe che fanno sognare ma sono pensate anche per far stare comode chi le indossa e durare nel tempo, andando oltre le mode.
Acquistabili da Bloomingdale’s, Nordstrom e online su alcune piattaforme di e-commerce, dopo due anni di prova nei quali la linea SJP ha ottenuto un ottimo riscontro, è stata da pochissimo inaugurata la prima boutique monomarca che ha aperto a Washington D.C. presso l’Mgm National Harbor Resort.
Oltre alle scarpe disegnate dall’attrice, sono disponibili dall’8 dicembre anche accessori e mini abiti creati secondo il suo gusto per aumentare l’offerta proposta alle ormai affezionate clienti.
Le linee, disegnate in collaborazione con l’esperto di calzature George Malkemus III, sono realizzate in Italia da artigiani che da generazioni si occupano di creare scarpe confortevoli, senza tempo, di ottima manifattura.
I prezzi (tra i 200 e i 600 dollari) non sono certo alla portata di tutti ma è anche questo che contribuisce a creare il mito e ad aumentare il desiderio di possederne una, come Carrie con le sue amate Manolo.