L’intimo per sorprendere e lasciare a bocca aperta
La biancheria intima da indossare durante la stagione fredda
Quando si parla di biancheria intima ognuno ha la propria idea. C’è chi preferisce un intimo comodo, resistente, chi punta sempre sulla sensualità, chi abbina e chi spezza, chi si valorizza con i modelli body shaping, chi è per il naturale e chi per il tecnico e poi ci sono le irriducibili del pizzo a tutte le ore.
La moda negli ultimi anni non detta più un’unica tendenza, ma asseconda un po’ tutti i gusti proponendo moltissimi modelli adatti a tutte le forme e a tutte le necessità.
Per l’autunno-inverno 2016/2017 le tendenze principali puntano su trasparenze, tulle e applicazioni oltre agli intramontabili completini in pizzo e al bianco e nero.
Tra i modelli, stiamo assistendo a un ritorno allo stile retrò con culotte e pants a vita alta abbinati a reggiseni a balconcino a discapito di tanga e push-up. Lo stile anni ’50 è perfetto per valorizzare le forme ed esaltare la silhouette anche delle curvy, ma non mancano reggiseni a triangolo con trasparenze e stampe floreali, ideali per i fisici più androgini.
Di tutto un po’, perché l’intimo deve essere qualcosa che ci fa sentire bene e, non dovendolo mostrare a tutti, possiamo scegliere davvero ciò che più ci rappresenta e se ci sentiamo di indossare uno slip con unicorno stampato sopra o i mutandoni della nonna in perfetto stile Bridget Jones… chi ce lo vieta?
L’intimo è fondamentale per le donne e la scelta non è mai banale e riflette l’umore e la personalità della donna che lo indossa e permette di giocare variando tessuti, modelli, fantasie.
Pur non vedendosi l’intimo contribuisce a creare l’outfit perfetto perché è a partire dalla biancheria intima che riusciamo a sentirci a nostro agio e valorizzarci.
Abbiamo provato a riassumere le tendenze per i prossimi mesi per darvi qualche spunto e un po’ di ispirazione:
NERO SEXY
Un classico intramontabile. Nero, pizzo, dettagli trasparenti in tulle. Reggiseni, sottovesti, brasiliane, tutto in total black.
STILE RETRO’
Balconcini, culotte, guepiere, volant. Gli anni ’50 tornano attuali e valorizzano tutte le forme.
LOOK ROMANTICO
Pizzo, pizzo e ancora pizzo ma anche tutte e raso per l’intimo romantico sulle sfumature pastello: rosa, azzurro, lilla. Per riscoprire una femminilità d’altri tempi.
FIORI SUL CORPO
Rose, margherite, orchidee da indossare sotto i capi invernali per far rifiorire la primavera che sembra ancora lontana. Via libera ai colori per un tocco di positività e buon umore.
Video: Chris Rios