Look da ufficio per la primavera 2016
Tutti i capi da avere nel vostro armadio per una mezza stagione 2016 di tendenza
Vestirsi per andare in ufficio crea in molte persone un serio stato di ansia: che look rispettare, bisogna essere necessariamente serie e impeccabili?
Si possono seguire le tendenze del momento senza degenerare nell’eccesso?
Anche per questa primavera 2016 il look da ufficio può essere personalizzato grazie a capi speciali che vi renderanno adatte al vostro ambiente lavorativo senza per questo dimenticare di essere alla moda.
1- Abiti floreali
La primavera 2016 ha sancito il rientro in voga delle stampe floreali. Perché non dovrebbe essere adatto? Un abito floreale abbinato a un elegante blazer avvitato in tinta unica e scarpe alte, naturalmente. Avrete uno stile vintage, ma un look da ufficio impeccabile.
2- Fantasia pied de poule
Amanti dell’abbinamento bianco e nero, perché non puntare al retrò “pied de poule”? L’optical è tutt’altro che un errore in ufficio se abbinato a pantalone attillato e ankle boots.
3- Trench
Torna di moda il trench, il vero must have di questa mezza stagione 2016. Se non volete eccedere, puntate su un trench classico abbinabile facilmente a qualsiasi capo di abbigliamento. Per chi vuole osare, invece, è possibile anche la versione lunga alla caviglia amata da tante star di Hollywood.
Il trench classico può essere declinato anche in versioni colorate o fantasia, magari senza eccedere con colori eccessivamente sgargianti.
4- Tubino sì, ma rosa
Alcune giornate in ufficio non sono particolarmente seriose. Il venerdì, ad esempio, ha quasi sempre l’odore di un pre-weekend e l’aria è più leggera. E’ per questi giorni che potete osare con un colore un po’ fuori dagli schemi: tutte abbiamo un tubino nell’armadio, ma perché non concedersi un colore meno serioso, ma comunque elegante come un rosa confetto?
5- Tailleur pastello
Per questa primavera 2016 arricchite il vostro armadio di un tailleur colorato: il color pastello è adatto all’aria primaverile e non odora di eccessi. Insomma un modo adatto per sdrammatizzare una giornata lavorativa con classe.
6- Maxibags
La maxi bag è fondamentale per una donna, ancor più se diretta in ufficio. Fantastica la collezione da ufficio Piquadro: capiente, colorata e con spazio per gli apparati tecnologici.
Per le più esigenti la shopping si dovrebbe invece indirizzare alla A di Max Mara, la borsa Max Mara dedicata ad Amy Adams e creata con pellami di alta qualità da specializzati laboratori toscani.