L'outfit di Eleonora Moretti: bigoconosciamola!
Eleonora Moretti del blog Fashion in Translation ci mostra il suo outfit creato appositamento per Bigodino. Pronte a Bigoconoscerla?
Questo venerdì nella sezione moda di Bigodino,ci è venuta a salutare Eleonora Moretti, blogger da due anni e mezzo per Fashion in Translation (La potete leggere qui). Eleonora Moretti è una trentenne che vive a Ferrara. Praticante notaio, scrive sul suo Fashion in Translation, fashion blog in cui mostra i suoi outfit e le notizie più interessanti dal mondo della moda. Il perchè di questo nome particolare per il suo blog? “Mi piaceva l’idea di un blog dove si parla di moda sotto diverse sfaccettature, dall’outfit, alle news, agli abbinamenti passando per qualche post di beauty tips; quindi una moda tradotta e proposta sotto vari aspetti, in costantemente in evoluzione e da cui possiamo prendere spunto reinventando un capo o un accessorio in base al proprio stile e gusto personale. Per me la moda è tutto questo!”. L’outfit che Eleonora ha preparato per Bigodino rispecchia in pieno il suo stile che lei descrive come “Easy chic con qualche richiamo retrò e rock”.
L'outfit di Eleonora
Eleonora ha creato un outfit che ha poi indossato per andare ad un aperitivo seguito da una cena: “Mi piaceva l’idea di non usare il solito nero o i soliti colori classici per lasciare spazio ad un look molto colorato che con un paio di ballerine userei tranquillamente anche di giorno!”. Per creare il suo outfit Eleonora è partita dalla borsa e dalle scape, poi il resto è arrivato da sè. “Io adoro vestirmi con capi colorati, rispecchia in pieno il mio carattere e il mio essere sempre allegra e solare, il nero lo uso solo quando non so come vestirmi! Perrendere un look colorato tendo ad utilizzare anche molti accessori che in questo look, come avrete notato richiamano tutti i colori della gonna”.
I marchi
Come la maggior parte delle bloggers, anche Eleonora ama mixare capi lowcost a capi più ricercati. In questo outfit indossa occhiali da sole di H&M, pagati 8 euro e una maglia di Marni pagata 150 euro. Anche la gonna è di H&M (24.95 euro) mentre le scarpe sono di Steve Madden (100 euro). Infine la cinta è di Hermes e la borsa e le scarpe di Sandro Ferrone. Che ne dite di questo outfit?