L'outfit di Life in Curl: bigoconosciamola!
Ecco l'outfit che Sara di Life in Curl ha creato per Bigodino: bigoconosciamola!
Sara Gambarelli è una ragazza di 29 anni di Prato che di professione fa la consulente stilistica e nel tempo libero si dedica non ad uno, ma a ben due blog: Life in Curl e Storie della Moda. “Ho il blog Life In Curl dal febbraio del 2011, nato per l’esigenza di esprimere la mia passione per la moda che nonostante il lavoro di stilista non riuscivo ad appagare appieno; Storie della Moda l’ho aperto a fine 2012, con l’idea di creare un punto di riferimento per gli studenti e gli appassionati di Storia della Moda ma anche per incuriosire e stuzzicare l’interesse di tutti quelli che credono che la moda sia solo qualcosa di superficiale”. Perchè questi nomi per i suoi blogs?: “Life in Curl è un nome chiaramente ispirato alla mia capigliatura riccioluta, ma anche alla mia vita, che non è mai liscia e diritta, ma sempre contorta come un ricciolo. Nel mio blog prevale infatti l’impronta tradizionale del fashion blog, con outfit e proposte moda, arricchito da contenuti complementari come i fai-da-te, la cucina e l’arredamento, ma non manco mai di scrivere ogni tanto un post più profondo e riflessivo sulla vita in generale”. Lo stile di Sara è davvero particolare: “Ho uno stile che faccio fatica a definire, ma è sicuramente metropolitano e ricco di contrasti: mi piace giocare con gli accostamenti azzardati, mi piacciono le fantasie importanti, i tessuti stampati, i bijoux oro, e sono una fan sfegatata delle righe bianche e nere e del maculato”.
L'outfit di Sara
Sara ha indossato il look creato per Bigodino per una serata importante ed è partita nella costruzione da un pezzo che le piace particolarmente: “Ho utilizzato questo look per una serata speciale, partendo nella sua costruzione proprio dalla camicia a righe in seta, che mi fa letteralmente impazzire! Adoro le righe bianche e nere, e con i dettagli oro trovo che si arricchiscano di un’allure particolare e sfacciata”.
I marchi
Per questo outfit Sara ha indossato un cappotto di Koralline, disegnato da lei (120 euo), una camicia a righe Zara (50 euro), minigonna in jersey H&M (5 euro), stivaletti Primadonna (50 euro) e cuffs&choker H&M (5 e 10 euro). Che ne dite dell’outfit di Sara?