L'outfit di Valentina Marzullo di TheChicAttitude: bigoconosciamola!
Una delle blogger più conosciute ed apprezzate, Valentina ci racconta curiosità e aneddoti sulla sua vita da blogger!
Oggi bigoconosciamo Valentina Marzullo, fashion blogger romana dal marzo 2010. Il suo è un blog molto pulito e sempre dagli interessanti spunti modaioli. Seguo spesso anche io ThechicAttitude.com dato che apprezzo molto la cura e la passione che Valentina riversa nel suo lavoro e nei suoi look. Le chiedo come definirebbe il suo stile: “Mi piace sperimentare look differenti seguendo le tendenze ma sempre interpretando il tutto a modo mio. Il look da tutti i giorni è casual-chic, fatto di biker boots, leggings e maxi maglie… adoro la comodità ma non rinuncio mai alla femminilità.” Perché ha scelto questo particolare nome per il suo blog? “Per l’attitudine all’essere Chic, un aggettivo che sento mio e un voler trasmettere la mia personalità aldilà del tipo di abito che indosso.” Le chiedo poi, ovviamente, quando e come ha deciso di aprire un diario virtuale e cosa l’ha ispirata. “E’ nato tutto per gioco, seguivo diversi blog in rete e la passione mi ha spinto ad aprire uno spazio virtuale tutto mio dove condividere foto, ispirazioni e miei look personali.”
> Quanto tempo ci impieghi ogni giorno per prepararti? pochissimo, scelgo sempre al momento e in base all’umore del giorno cosa indossare.
Qualche curiosità in più sullo stile di Valentina
Valentina è una comune mortale come tutte noi, ed anche per lei ci sono quelle giornate “no” in cui non si sa cosa indossare.
“Mi piace avere un look sempre ben curato e sistemato ma capitano anche quelle giornate in cui non ti interessa che stai uscendo in tuta, struccata e con i capelli disordinati. Forse c’è del bello anche in questo.”
Le chiedo di parlarmi di tre blogger che segue e che ammira. “Beh, per le italiane Veronica Ferraro propone dei look sempre molto ricchi e ricercati, mi rispecchio molto nel suo stile.
Patricia Manfield di The Atelier.me, il suo è un look più vintage e minimale, della serie less is more. L’adoro per questo. Tra le straniere la svedese KENZA, la mia preferita in assoluto. Oltre ad essere bellissima sfoggia sempre dei look particolari e mai scontati aggiungendo quel pizzico rock e mixando tutto alla perfezione.”
Il suo outfit ed i marchi
Valentina ha indossato questo splendido outfit per un tardo aperitivo di inizio novembre con le amiche.” Per realizzarlo sono partita in questo caso dalla gonna a portafoglio grigia. Poi ho abbinato tutto il resto.”
I marchi ed i prezzi invece: maglione e gonna by PIMKIE (Gonna euro 25,99 | maglione euro 29,99)
tronchetti by PINKO
collana DANY SERY EARRINGS
pochette pvc by HERVE GUYEL PARIS