Madonna: 10 stili di un'icona attraverso il tempo
I look storici della regina del pop rappresentati attraverso un'infografica
Con l’hashtag #HappyBirthdayMadonna il 16 Agosto 2014 la rete ha “festeggiato” i 56 anni di Madonna e mentre la regina incontrastata del pop si gode una breve pausa dai lavori per la pubblicazione del suo prossimo album vogliamo ripercorrere la storia dei suoi look storici che l’hanno resa un’icona indiscussa della moda.
Gli stili di un'icona
Da sposa ribelle, geisha, disco diva e divinità mistica, Madonna ha indossato i panni Marylin, Evita e più recentemente l’abbiamo vista anche come Daenerys Targaryen del Trono di Spade. Camaleontica ed eclettica il suo stile l’ha sempre contraddistinta dalla massa.
Madonna nella sua unicità riesce a precorrere ogni tempo, anticipando mode e tendenze, facendosi lei stessa oggetto di mutazione.
Madonna non solo è la regina del pop, è l’icona della moda. Infatti non è un’ispirazione solo per i cultori della musica pop, ma è una cantante che è riuscita a rendere arte il suo stile di vita il suo stile nel vestire.
Come dimenticare il famoso corpetto con coppe a cono che indossò durante il tour The Blond Ambition del 1990? O ancora l’indimenticabile body usato qualche anno fa per il video di Hung up?
È impossibile descrivere lo stile di Madonna lei stessa ha dichiarato “Perché continuo a reinventarmi? Non penso sia perché mi stanco di me stessa. Semplicemente esprimo diversi tratti della mia personalità.”
Per vedere l’infografia completa clicca qui
Fonte stylight.it