Maniche lunghe ed extra large, la tendenza di questo autunno-inverno
4 capi cult e idee look per indossarli
Articolo scritto da Mariagrazia Ceraso.
Ampie, svolazzanti, asimmetriche, extra lunghe, con volant, a balze o di plissé. Ma anche pulite, lisce, lineari e a tubo. Sono le maniche lunghe di top, camicette e maglioni della moda Autunno/Inverno 2016/2017.
Viste tra le foto di streetstyle delle più famose fashion week, popolarissime tra le fashioniste e le blogger di mezzo mondo, tra i capi più cliccati sui social, le maniche extra large saranno una tendenza fortissima per la prossima stagione e daranno un tocco spensierato ai look anche più strong. Camicie, top, cardigan, abiti, tutine, la scelta è ampia e può essere adattata dalla mattina alla sera, data la grande varietà di capi su cui ha attecchito.
Vediamo insieme 4 capi con maniche extra large da indossare nei vari momenti della giornata.
Look da ufficio
Per l’ufficio occorre mantenere sempre un certo rigore, ma con una camicia con le maniche ampie, magari solo sulle mani, si può dare un tocco sbarazzino anche al più semplice dei look. Bianco e nero può essere la scelta vincente, da abbinare a longuette aderente e occhialoni, che sono sempre utili di prima mattina.
Look elegante
La sera il look si fa elegante e ricercato. Non più solo il classico abitino, ma anche pantaloni a palazzo extra lunghi e a vita alta, da abbinare a una camicia con maniche ampie in stile gotico. Orecchini statement, décolleté a punta e pochette, completeranno un look molto sofisticato.
Look da disco
Divertimento by night? Allora meglio puntare su una tuta corta. Se poi ha le maniche ampie, l’obiettivo è centrato. Meglio puntare su un look forte e rock. Cosa ne dite di scarpe e accessori in vernice nera e tutina corta? Per il make-up: rossetto rosso a effetto vernice. Da vera bad girl!
Look sporty
La tendenza maniche lunghe ha coinvolto anche maglie e maglioni, rendendoli ancora più comodi e avvolgenti. Per un look sportivo composto da pantaloni da jogging, scarpe da ginnastica (le più in voga sono le Gazelle di Adidas) e zainetto metallizzato per un tocco underground, sono l’ideale.
Foto credits: Gianluca Senese per Grazia.it