Meghan Markle, i suoi look più classici e come fare a emularli
Meghan Markle: personalità da vendere, bellezza e uno stile sempre perfetto. Ecco come puoi vestirti come una reale senza il budget di una duchessa.
Se c’è una cosa che Meghan Markle non sbaglia mai è il look.
Anche prima di conoscere il principe Harry, quando l’ex attrice era impegnata sul set, ha sempre sfoggiato uno stile personale ed impeccabile.
Da quando poi è arrivata a corte, pur dovendosi allineare all’etichetta di Buckingham Palace, non ha fatto un passo falso e le sue scelte stilistiche l’hanno presto resa una fashion icon.
Che dire dell’ormai famoso “effetto Meghan”: dopo ogni uscita pubblica gli abiti indossati da Meghan vengono letteralmente saccheggiati dagli store a tempo di record. Qual è quindi il suo segreto di stile numero uno?
Tutti i capi da copiare
Saper accostare capi basic con accessori ed elementi distintivi che catturino l’attenzione è sicuramente la base per un look sempre perfetto come la nostra duchessa influencer.
Dunque abbiamo ottime notizie: se vuoi copiare il look di Meghan Markle hai bisogno di di pochi capi! Ma per costruire un outfit che sia allo stesso tempo sofisticato e semplice la scelta deve ricadere su quelli giusti.
Quali sono i pezzi che non devono mancare per nessuna ragione nel tuo guardaroba? Certamente dei maglioni basic morbidi in lana o cashmere, abiti e gonne longuette, pantaloni a sigaretta e giacca blazer. E per l’inverno sicuramene non puoi fare a meno dei cappotti lunghi con cintura che la duchessa del Sussex adora.
Meghan Markle ha dimostrato di essere bravissima anche nella scelta degli accessori, capaci di esprimere un’aria femminile e moderna. Molto interessanti sono le sue scelte in fatto di borse: piccole e portate spesso a tracolla per il giorno e preziose pochette per la sera.
Quanto alle scarpe, il modello preferito della duchessa è la décolleté, da abbinare indifferentemente a pantaloni, gonne e abiti.
Un tocco di stile
Infine, per completare il tuo look e renderlo 100% Meghan Markle opta per colori neutri e scollo a barchetta.
I colori dominanti del suo look sono infatti il bianco, il nero, la gamma di nuance che va dal nude al beige e il blu navy, a cui di volta in volta si aggiunge qualche capo o qualche accessorio nei colori più trendy della stagione.
Lo scollo a barca, invece, sembra proprio essere il suo preferito, tanto che l’ha scelto anche per il suo abito da sposa nel recentissimo Royal Wedding.
Ma per le occasioni più informali il look preferito di Meghan è senza dubbio: camicia bianca e jeans. Quindi scova la camicia bianca nel tuo armadio, in quello di tuo fratello o del tuo fidanzato ( sì perché quest’anno la camicia è assolutamente over) e sfoggiala sia a lavoro, sia per un aperitivo con le amiche.
Foto: sussexroyal