Meghan Markle, l’outfit scelto per il suo discorso è un inno alla contemporaneità
Meghan Markle icona di stile di contemporaneità con un top di seta blu per il suo discorso: ispirazione o riferimento alla famiglia reale ?
Che Meghan Markle sia una delle più celebri icone di stile di contemporaneità è un dato di fatto. Per la sua apparizione virtuale al GirlUp Campaign Leadership Summit, Meghan ha indossato un top di seta blu di Adam Lippes e un bracciale Cartier Love, in oro giallo.
Elegante e moderna attraverso i suoi look, come nei suoi discorsi, la Duchessa del Sussex ha spronato le giovani donne a lavorare per la vera uguaglianza costantemente.
Credere nella vera uguaglianza non è abbastanza. Ci vorrà molto più che credere, dobbiamo lavorarci ogni giorno; anche quando è difficile e anche quando fa sentire gli altri a disagio.
Meghan Markle ha anche continuato aggiungendo che è molto importante riconoscere il paradosso del progresso che è allo stesso tempo aiutato e compromesso dal nostro spazio digitale:
La nostra generazione viene spesso definita nativa digitale. Così capiamo che il nostro mondo online ha il potere di affermare e supportare tanto quanto quello di fare male. Ma non siamo fatti per spezzarci a vicenda; siamo fatti per costruirci a vicenda.
In un passaggio importante, inoltre Meghan ha ricordato alle giovani donne che:
Nella vita ci saranno sempre voci negative, a volte quelle voci diventeranno un rumore assordante […] spesso la paura ci blocca. Ma bisogna superarla. La parte più difficile, è stato così anche per me, è inseguire le convinzioni con le azioni. A volte ci si sente sopraffatte, lo so. Ma vi giuro che poi, quando vi guarderete indietro, capirete di aver fatto la scelta giusta.
Molte persone hanno trovato nel discorso della Duchessa, come nell’abbigliamento scelto, nei gesti e nell’hairstyle una velata provocazione alla Corona Inglese.
Il colore del top scelto da Meghan Markle ricorda i colori ufficiali dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, il bianco e il blu; così come alcuni messaggi nascosti nel discorso, tra sorrisi più o meno veritieri.
Dunque la scelta dell’outfit, in perfetto stile back to work, è puramente una coincidenza?
Foto: hrhofsussex