Meghan Markle, tutte le scelte di stile che ha fatto da quando si è trasferita a Los Angeles

Meghan Markle: nuovo guardaroba per la sua nuova vita. Vediamo come sono cambiate le sue scelte di stile da quando l'ex duchessa si è trasferita a Los Angeles.

Meghan Markle fa la prima vera apparizione dalla sua nuova vita americana. La moglie del principe Harry manda un messaggio di incoraggiamento a una giovane britannica che si appresta a entrare nel mondo del lavoro. E come appare già diversa! Molto più in linea con il suo stile da attrice e donna libera piuttosto che con quello da duchessa. La royal family, con il suo rigido protocollo, è ormai lontanissima.

Meghan Markle durante una videocall

E il look parla da solo. Dai capelli in parte morbidamente legati al pullover bordeaux con scollo a V con catenina, all’atteggiamento disinvolto e libero. 

Meghan Markle non è più un membro della famiglia reale, ma la sua capacità di ispirare le donne con i suoi look sempre indovinati, resta un plus nel curriculum della moglie del principe Harry.

Di recente in una video call su Zoom, con alcune donne della charity inglese Smart Works che offre training e abiti gratis per colloqui di lavoro, l’ex duchessa era in collegamento dalla sua casa di Santa Barbara e ha offerto l’ennesima hair ispiration: si tratta dell’acconciatura giusta per gli incontri virtuali.

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Coda bassa dalle lunghezze appoggiate su una spalla, riga al centro e giacca bianca, così la Markle ha rivalutato un’acconciatura semplice, in perfetto stile California cool.

Ma da quando Meghan Markle, suo marito e suo figlio Archie si sono trasferiti nella capitale del divertimento all’inizio di quest’anno, dopo aver ufficialmente lasciato la famiglia reale, il suo stile è diventato notevolmente più casual. 

“Troppo spesso le donne dimenticano le proprie risorse”

Era esattamente un anno fa, il 12 settembre 2019, quando la Duchessa di Sussex ha lanciato la Smart Set Capsule Collection: una camicia bianca, un vestito nero e una borsa ampia e versatile. Un look perfetto per presentarsi in un ufficio. Così ha aiutato l’associazione: per ogni capo della collezione acquistato nei negozi, uno veniva donato al guardaroba dell’ente benefico.

La collezione, disegnata insieme alla designer e amica di lunga data Misha Nonoo e creata in collaborazione con Marks & Spencer, John Lewis e Jigsaw: i retailer britannici presso cui è venduta. È nata proprio per far sentire le donne più sicure di loro stesse nel momento di un colloquio importante o durante lo svolgimento delle proprie mansioni. Ed è così che Meghan, da sempre sensibile ai temi che ruotano intorno al mondo femminile e grazie al supporto di brand importanti, ha dato vita a questo progetto che sembra aver funzionato alla grande.

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Foto: meghanmarklesource, smartworkscharity