Milano Fashion Week: dove mangiare?
Tra una sfilata e l'altra, meglio mangiare qualcosa: magari in ristoranti glamour!
Come ogni anno a Milano cresce l’attesa per la presentazione delle collezioni donna primavera estate, un appuntamento fissato per la settimana del 23 – 28 settembre. Per non rinunciare alla moda anche a tavola, The Fork, la piattaforma di prenotazione online dei ristoranti di TripAdvisor ha selezionato 6 ristoranti tra i più trendy della capitale italiana del fashion. Tutti prenotabili sulla piattaforma e sull’app omonima, ovviamente!
Ecco dove mangiare a Milano durante la Fashion Week: e ricordatevi di mangiare, mi raccomando!
1- The Room
Uno spazio esclusivo nel cuore di Porta Romana, dalle atmosfere newyorkesi in stile Studio 54, un po’ hub per talenti emergenti, un po’ club, ma soprattutto ristorante e lounge bar. The Room è un locale poliedrico, che propone una cucina ricercata internazionale, pensata per un pubblico dal palato fine, ma allo stesso tempo che si ispira allo street food, reinterpretandolo in chiave moderna.
2- The Stage Fine Dining
Parte integrante del nuovo concept store Replay nella modernissima Piazza Gae Aulenti, un luogo raffinato e innovativo in cui l’ambiente da cinema si fonde all’atmosfera culinaria. Il menù spazia dalle ricette tradizionali alle pietanze più innovative, accomunate dall’uso di ingredienti di altissima qualità.
3- Izakaya Sampei
Il nome parla da solo, “izakaya” indica la trattoria tipicamente giapponese. Due piani in pieno centro a Milano dove poter apprezzare gli ambienti e la cultura del Giappone. Dai vari ramen alla tempura originale, dalle onighiri al sushi molto ricercato, qui si trovano ricette preparate in modo autenticamente giapponese.
4- Botinero
L’autentica tradizione italiana dal sapore mediterraneo è il punto di forza della cucina Botinero, che pone particolare attenzione all’uso dei prodotti di stagione ed alla selezione delle migliori carni presenti sul mercato.
5- Tartufi&Friends Milano
Una vera e propria “truffle lounge” in corso Venezia. I piatti sono realizzati esclusivamente con prodotti al tartufo e serviti con tartufo fresco di stagione. Da assaggiare il classico tagliolino con tartufo oppure la tartare di tonno rosso servita assieme a un’insalata di sedano e tartufo fresco.
6- Serendepico
Vicino al magnifico castello Sforzesco e al parco Sempione, il ristorante ha un ampio salone che si caratterizza per la bellezza delle volte degli antichi soffitti di mattoncini. La cucina proposta è un vero viaggio che parte dai sapori della tradizione italiana e percorre il gusto in tutte le sue forme attraverso la sperimentazione e la ricerca, dando vita a creazioni uniche e originali, a base di carne o di pesce e con proposte vegetariane.