Milano Fashion Week: ecco i trend per l'Autunno-Inverno 2015-16
Colore, pellicce e tanto altro, ecco il meglio dalle passerelle della MFW
Si è conclusa la Fashion Week di Milano e come ogni anno è tempo di fare il punto della situazione sulle tendenze della prossima stagione.
Devo dire che se non fosse stato per cappotti e pellicce avrei veramente pensato di presenziare alle sfilate delle collezioni estive perchè la prima cosa che è balzata agli occhi praticamente in ogni sfilata è stata una sola: il colore!
Le sfilate sicuramente più colorate sono state quelle di Au Jour le Jour, Moschino e Msgm che hanno proposto intere collezioni giocate su colori mixati insieme in modo stravagante, ma molto efficace.
Personalmente ho amato il grandissimo uso del giallo e del rosa, colori che hanno dominato le collezioni di tutti gli stilisti dai capi spalla, ai vestiti, alle gonne, agli accessori.
Anche Dolce e Gabbana quest’anno è uscito un po’ dai solito Bianco, Nero e Rosso lanciandosi in una collezione dedicata alle Mamme veramente bellissima e ricca di capi colorati. I miei preferiti? Quelli che vedete in foto qui sotto ed in particolare la pelliccia lunga verde bottiglia!
Capispalla
Per quanto riguarda invece i capispalla, ma in generale tutto l’abbigliamento per il prossimo A/I devo dire che c’è stato il ritorno di un altro trend: la pelliccia.
Non c’è stata praticamente una sola sfilata nella quale, vera o finta che fosse, la pelliccia non fosse presente. Personalmente non amo né consiglio le vere pellicce, ma le finte le indosso sempre volentieri e non vedo l’ora di sbizzarrirmi indossandone una di tutti i colori possibili proprio come queste di Fendi, Marani e Au Jour Le Jour!
Anche nella collezione “Sensual Pop” di Hogan curata da Simon Holloway non mancano capi spalla in pelle, shearling e roccoon finlandese nei colori cult del prossimo inverno: grigio, verde militare e nero.
Immancabili anche in questo caso i dettagli in pelliccia che rendono i capi ancora più unici e dei veri e propri “must have” per i prossimi mesi.
Beige, Nero e Grigio
Se con questo articolo tutto colori e pellicce ho un po’ spaventato quelle di voi che non vedono l’ora che ritorni l’inverno per lanciarsi su capi neri, beige, grigi e tendenzialmente scuri, sappiate che in realtà le proposte in questo senso sono state tantissime.
Fendi ha presentato una collezione giocata su colori sabbiosi e polverosi come il rosso scuro, l’arancione, il viola, il magenta, il beige e il nero che si mixa bene con tutto quanto.
Marco de Vincenzo e Marni invece hanno puntato tanto sul grigio, colore assolutamente attuale per la prossima stagione, mentre Sport Max e Trussardi hanno puntato maggiormente sul beige, spesso anch’esso alternato con il grigio!