Moda curvy: idee outfit per le feste di Natale
5 idee look con capi e accessori di tendenza
Scegliere il look giusto per le feste di Natale può sembrare difficile, ma può esserlo ancora di più per la donna curvy. Negli ultimi anni, questa categoria ha dimostrato sempre di più in fatto di moda e stile, perché le donne hanno imparato a convivere con il loro corpo e ad andare fiere delle loro curve. Tutto questo grazie anche ai brand attuali, che propongono capi e accessori sempre più di tendenza, ideali per tutte le taglie. Per questo Natale 2016 per esempio, potrete scegliere fra tantissimi look con paillettes, velluto, abiti fascianti, colori sgargianti e tessuti satin, tutto quello che normalmente viene vietato ad una curvy! Ma nulla è vietato se abbinato con cura, giusto?
I trend di questa stagione invernale si sposano bene con le silhouette curvy, grazie non solo ai materiali, ma anche ai tagli e ai colori. Se infatti il rosso rimane il colore per eccellenza dei look festivi, le colorazioni di queste festività prevedono un ritorno del total black, del blu notte, del verde e delle tonalità metallizzate.
Qualsiasi sia la vostra scelta in fatto di colori però, vi basterà aggiungere qualche dettaglio in paillettes o glitter per completare il look da vera trend-setter.
Come molte di voi sapranno, il taglio impero è fra quelli più consigliati, poiché mette in risalto le forme senza costringerle. Ma tranquille non è l’unico, perché se non troppo costringente e magari spezzato da scolli profondi, inserti in pizzo che lasciano intravedere la pelle e persino spacchi laterali ad altezza coscia, anche i mini-dress, svasati o a tubino, che cadono sopra al ginocchio possono risultare perfetti.
Alternare la stoffa alla pelle scoperta, infatti, alleggerisce molto la figura, bilanciando i punti critici e conseguentemente valorizzando l’intera silhouette. Ad esempio, degli inserti in pizzo, sapientemente disposti lungo i fianchi, con colori contrastanti rispetto al resto dell’abito, possono infatti dare l’illusione di un punto vita più sottile.
Un alternativa all’abito, infatti, può essere la tuta elegante o jumpsuit, perfetta con pantalone palazzo per un look alla moda. O per chi ama passare le feste in casa insieme alla famiglia in tutta comodità, può optare perché no, al maglione natalizio d’abbinare a jeans, leggings, pantaloni o gonne. In ultimo, non abbiate paura di giocare con le stampe a righe, se verticali, infatti, aiuteranno ad affinare la silhouette senza appesantirla.
Fonti foto: siti ufficiali, My Curves And Curls, www.simplybe.co.uk, HD Wallpapers