Moda infantile: oggi mi vesto da bimba!
Sandaletti, t-shirt con cartoon e costumi con volant... la moda infantile che ci piace
Per chi intende la moda come divertimento e ama esprimersi attraverso il proprio stile, quest’anno ci sono delle tendenze che permetteranno di farlo in grande libertà!
Tantissimi brand e stilisti, infatti, hanno deciso di farci tornare bambine con quei capi e quegli accessori che ci ricordano l’infanzia e che ci fanno giocare, oggi, con il nostro look. Mixando sport e chic, casual e minimal, colori ed elementi un po’ pazzi con altri più ricercati.
Quali sono le mode “da bambine” imperdibili? Eccole qui:
Il sandaletto e la scarpa in gomma
Trasparenti e colorate, le usavamo per andare in spiaggia e non scivolare sugli scogli, ora sono tornate nella loro versione “da grandi”, con tacchi e applicazioni. Tra le nostre preferite quelle del marchio portoghese Lemon Jelly che declina questo materiale in infinite versioni; classiche, ma con applicazioni quelle di Colors of California, dai colori neutri quelle di Primadonna. Su Asos, ancora, c’è vastissima scelta: tradizionali, ma con glitter quelli di River Island, con diversi materiali quelli lilla di New Look, mentre quelli il marchio Asos li propone in versione multicolor o opaca (e super low cost).
La salopette in jeans
È un capo che adoriamo e che dà tanto carattere anche se accessoriato in modo sportivo e semplice. Un risultato più originale lo otteniamo se decidiamo di indossare la nostra salopette con un top trasparente o una camicia femminile per un effetto a contrasto. Molto originale questa di Pull and Bear, con pantaloni scampanati alla caviglia. Nella versione gonna quella di Mango, che ne propone anche di più tradizionali sia in corto che lungo. Zara, tra i tanti modelli, ne propone anche uno con le bretelle sottili, molto easy e facile da portare.
Personaggi Disney o dei cartoni animati
Sono ovunque! A portare in passerella i personaggi più amati dei bambini (e non solo) è ormai da tanto tempo Moschino e, in particolare, con le ultime collezioni. Ecco che anche altri brand e anche low cost si ispirano a mondi e personaggi.
Imperdibile la linea Disney firmata Vans, annunciata da pochissimo, con scarpe zaini e accessori dedicati ai classici personaggi, tra cui Mickey Mouse, Pippo e Winnie the Pooh. Tra le t-shirt più carine quella dei Simpson di Pull and Bear e quella con Snoopy. Quelle di Pinko, invece, sono preziose, con tante paillettes.
A proposito di Moschino, è stato sempre il suo designer, Jeremy Scott, a lanciare la tendenza del “Barbie word”. Da bambine sognavamo di essere come loro, in un mondo tutto rosa… Un po’ adesso possiamo divertirci sfoggiando il colore caratteristico della bambola più famosa del mondo: il rosa shoking. Dalle unghie, con, ad esempio, il perfetto rosa dello smalto Diego della Palma, a gonne divertenti come quella della capsule Banana à Porter di Iblues. Oppure con dei sandali un po’ vistosi come questi di Fiorucci e gli accessori Accessorize in fucsia, come la clutch e gli occhiali.
Costumi sbarazzini
Anche in spiaggia per queste vacanze rivivremo il mood di tanti anni fa con costumini in cotone e volant, scozzesi e con balze. I costumi Benetton, ad esempio, reinterpretano il gusto classico e sbarazzino del costume con balze. É di gran tendenza anche il pezzo intero e alcuni ricordano proprio quelli che indossavamo da bambine come questi di Tommy Hilfiger a righe o a fiori in blu. Costumi di pizzo san gallo, invece, quello di Oysho nei colori pastello, scozzese il componibile di Marc O’polo, in vendita su Zalando.