Mom Jeans: quali scegliere e come abbinarli in base al vostro fisico
Non donano a tutte, ma regalano un bellissimo stile vintage: scopri come indossarli
I jeans del momento non sono più i boyfriend, i tanto amati skinny o gli slim fit, ma un modello che ci fa tornare indietro di qualche decennio, almeno fino agli anni’90. Si tratta dei Mom Jeans: jeans a vita alta non troppo elasticizzati, 4 tasche, con la gamba affusolata, ma non troppo stretta e da portare rigorosamente con un bel risvolto alla caviglia in pieno stile vintage.
Tanti modelli tra cui scegliere
I modelli tra cui scegliere sono davvero tantissimi: lavaggi scuri e chiari, bianchi o grigi, strappati o intonsi e ancora lunghi fino ai piedi o che si fermano a metà caviglia, di mom jeans ce n’è davvero uno per tutti i gusti, basta solo trovare quello che ci dona di più.
L’unico vero difetto dei mom jeans è che non stanno bene a tutte e, anzi, rischiano di mortificare diverse fisicità se vengono abbinati o indossati nel modo sbagliato. Sì ai mom jeans per chi ha vita stretta, fianchi magri e cosce non troppo tornite (insomma un vero fisico anni ’90), ma anche a chi ha un filo di pancetta da nascondere o polpacci non troppo fini. Evitateli invece se avete un lato B importante perchè in questo modo l’effetto ottico sarà XXL e non vi piacerete sicuramente.
Come abbinarli
Per quanto riguarda, infine, gli abbinamenti le opzioni sono tantissime:
– Crop Top per un vero effetto vintage con pancia scoperta e jeans a vita alta
– Body: perfetto per nascondere una pancia non troppo tonica e per scoprire schiena e spalle nelle serate estive
– Maglioncino tricot per un effetto casual e molto easy
– T-shirt con scritta per un effetto boyfriend style molto attuale
– Camicia bianca o azzurra non troppo larga per un effetto anni ’80
– Cintura in vita per enfatizzare il loro punto forte: la vita alta
Quali scarpe scegliere
Per quanto riguarda le scarpe, invece, puntate su un paio di sneakers vintage bianche per il giorno e su un paio di tacchi super sexy per la sera. Vanno benissimo sandali scollati, zeppe altissime, sabot, décolleté purché si tratti di modelli che lasciano scoperta la caviglia e che abbiano minimo 10 cm di tacco.